Milazzo, assegnata la benemerenza a Trio
Il sindaco Pippo Midili ha considerato “motivo di orgoglio” il risultato ottenuto dall’atleta, laureatosi campione italiano indoor di salto in lungo, che ha permesso di portare anche la città mamertina alla ribalta nazionale.
Anche l’atleta Antonio Trio entra nell’elenco dei “cittadini benemeriti” di Milazzo. Nella seduta di lunedì sera in Aula consiliare è stata consegnata la benemerenza, richiesta con una mozione presentata dai consiglieri Lorenzo Italiano, Giuseppe Crisafulli e Antonio Amato e sottoscritta da tutti i capigruppo, con successiva approvazione unanime da parte del civico consesso. E’ stato il presidente Alessandro Oliva a ricordare i risultati ottenuti da Trio, laureatosi lo scorso 20 febbraio campione italiano indoor 2021 di salto in lungo, risultato che poi gli ha permesso anche di partecipare ai campionati europei al coperto di atletica leggera a Torun, in Polonia.
Il sindaco Pippo Midili ha considerato “motivo di orgoglio” il risultato ottenuto da Trio che ha permesso di portare anche la città di Milazzo alla ribalta nazionale. Il primo cittadino ha anche anticipato iniziative in sede locale, che consentiranno all’atleta di mettere le sue capacità al servizio dei giovani milazzesi. Quindi la consegna dell’attestato e la grande soddisfazione dell’atleta che si è detto “onorato di ricevere il riconoscimento”.