Prove multiple, tutti i messinesi sul podio a Siracusa
La Duilia Barcellona del presidente Aldo Iraci, prima tra gli Allievi con Antonio Gangemi, Luca Siracusa e Samuele Venuto e seconda nella categoria Allieve (Sofia Martello, Giulia Bucca, Maria Chiara Coppolino e Lucrezia Rao Genovese). Oro individuale per Carmelo Impalà e Serena Puglisi, entrambi dell’Atletica Villafranca.
Gli atleti messinesi hanno fornito buone risposte ai Campionati Regionali di Prove Multiple (decathlon maschile ed eptathlon femminile), che si sono svolti al campo “Pippo Di Natale” di Siracusa.
Doppio podio a squadre per la Duilia Barcellona del presidente Aldo Iraci, prima tra gli Allievi con con Antonio Gangemi, Luca Siracusa e Samuele Venuto e seconda nella categoria Allieve (Sofia Martello, Giulia Bucca, Maria Chiara Coppolino e Lucrezia Rao Genovese).
I giovani nati negli anni 2004 e 2005 hanno vissuto due intense giornate, cimentandosi in dieci discipline gli uomini (100 metri, lungo, peso, alto, 400mt, 110hs, disco, asta, giavellotto e 1500mt) e sette le donne (100hs, alto, peso, 200mt, lungo, giavellotto e 800mt).
“Il covid-19 ci aveva fatto perdere un po’ lo stimolo alle competizioni, poiché è complicato doversi allenare per molto tempo senza sapere a cosa si va incontro – dichiara il tecnico della Duilia Emanuele Torre – in uno sport come il nostro in cui sacrifico e costanza sono all’ordine del giorno, è stato elevato il rischio di perdere l’orientamento. Così per fortuna non è avvenuto ed i ragazzi sono stati bravi nell’affrontare tutte le prove con carattere”.
Per quanto riguarda le classifiche individuali, titoli Assoluti per Carmelo Impalà e Serena Puglisi, entrambi dell’Atletica Villafranca, ed argento per Davide Luca (Indomita Torregrotta). Stesso lusinghiero piazzamento Promesse per Martina Egitto dell’Atletica Savoca.
Tra gli Allievi, piazza d’onore per Venuto (Duilia), che ha totalizzato 4189 punti e preceduto Attilio Triolo (Atletica Savoca); per lui 4053. Bronzo Allieve per Rao Genovese, sempre della Duilia.
Nell’impianto aretuseo, sono tornati finalmente a gareggiare su pista, dopo due anni di stop, i Cadetti/e, mentre don Vincenzo Puccio (Athletica Vaticana) ha corso in 9’18’’ i 3000 metri ed in 4’18’’ i 1500.
La redazione ringrazia le società Duilia Barcellona ed Atletica Savoca per le FOTO e la preziosa collaborazione fornite.