Zouhir Sahran si laurea campione siciliano Assoluto dei 10 km su pista
Le dieci batterie in programma al Cus Catania si sono susseguite nell’intensa giornata di gare ed in quella più competitiva il ventenne Sahran ha fatto corsa solitaria, tagliando il traguardo a braccia alzate con il tempo di 31’24”.
Zouhir Sahran ha vinto il titolo siciliano Assoluto dei 10 km. Il talento barcellonese della Milone Siracusa allenato da Francesco Calabrò si è imposto nel campo del Cus Catania, che ha ospitato la manifestazione, valida anche come fase regionale del campionato Italiano di società e individuale Allievi sui 30’ ed Allieve 20’.
I circa 140 partecipanti, rispettando le norme anti Covid19, hanno potuto vivere nuovamente le piacevoli emozioni di una competizione su pista. Le dieci batterie in programma si sono susseguite nell’intensa giornata di gare ed in quella più competitiva il ventenne Sahran ha fatto corsa solitaria, tagliando il traguardo a braccia alzate con il tempo di 31’24”. Piazza d’onore per l’esperto Tony Liuzzo (Running Emotion) in 32’00”3 e terzo lo junior Giuseppe Scianna (Partinico Running); per lui 32’48”1.
Eccellente prova di Fabrizio Vallone, secondo alle spalle di Sahran. Originario di Terrasini, non è salito, però, sul podio poiché tesserato per il club marchigiano Nuova Atletica Civitanova, ma il suo crono di 31’50”02 ha cancellato il record italiano per atleti con disabilità intellettiva-relazionale, primato che già gli apparteneva, ed è stata la migliore prestazione mondiale dell’anno. Da sottolineare pure il 33’09”7 di don Vincenzo Puccio (Athletica Vaticana), fatto segnare a distanza di qualche settimana dalla tragica scomparsa del padre.
Tra le donne, oro per Barbara Vassallo (Polisportiva Atletica Bagheria) con il crono di 37’27”7, davanti ad Alice Sansone (Siracusatletica) e Maria Grazia Bilello (Universitas Palermo). Quarta Maria Virginia Salemi della Podistica Messina. Nelle serie riservate agli Allievi successi di Lorenza Blandi (Atletica Mazzarino) e Yahya Jawadi della Siracusatletica.
La redazione ringrazia per le FOTO Armando Monaco (tratte dalla sua pagina Facebook)