Campionati regionali Assoluti nel weekend a Palermo, Trio fermo per infortunio
Nei giorni scorsi, si sono svolte, intanto, tre manifestazioni su pista ad Enna, Palermo e Siracusa. Tra i risultati più interessanti, spicca il 53.08 metri fatto segnare a Siracusa dal 37enne Carmelo Impalà (Atletica Villafranca) nel lancio del giavellotto, misura che gli è valso il personale.
I Campionati Regionali Assoluti chiuderanno, sabato 29 e domenica 30, un mese di maggio ricco di appuntamenti in Sicilia. Sabato e domenica gareggeranno nell’impianto del Cus Palermo molti atleti messinesi, che puntano ad essere protagonisti nel momento clou della stagione all’aperto.
Nei giorni scorsi, si sono svolte, intanto, tre manifestazioni su pista ad Enna, Palermo e Siracusa. Tra i risultati più interessanti, spiccano il 53.08 metri fatto segnare a Siracusa dal 37enne Carmelo Impalà (Atletica Villafranca) nel lancio del giavellotto, misura che gli è valso il personale, l’1,78 nell’alto del suo compagno di squadra Luciano Gilotti (SM45) e l’1’00”97 ottenuto a Palermo nei 400 ostacoli da Antonio Gangemi della Duilia Barcellona, classe 2005, che ha sfiorato il minimo per gli Italiani di categoria.
Zouhir Sahran e Nicholas Artuso hanno partecipato, invece, al meeting internazionale di Castiglione della Pescaia. Bene il 20enne barcellonese Sahran, in forza alla Milone, quinto nei 3000 siepi con il crono di 9’11”53, che si è migliorato di circa 20” a conferma di una brillante condizione.
Da rivedere, invece, il pacese Artuso (Fiamme Gialle) nei 100 metri; il tempo di 10”65 appare lontano, infatti, dalle sue qualità e potenzialità. E’ fermo per un infortunio muscolare il saltatore milazzese Antonio Trio (Athletic Club ‘96 Alperia), che cercherà di recuperare per i Tricolori. Questo tipo di problema fisico non ci voleva proprio in un periodo importante dell’annata agonistica.