Cuomo, Jayasuriya e Coppolino protagonisti a Palermo ed Enna
Il 17enne saltatore allenato da Gabriele Crisafulli, tesserato per l’ambiziosa Siracusatletica, ha stabilito nell’alto il personale di 1,97 metri, che gli è valso il minimo per gli Italiani Juniores sia indoor che outdoor.
Si susseguono gli appuntamenti di atletica leggera in Sicilia. Gli ultimi due in calendario si sono svolti in contemporanea, domenica 2 maggio, nel complesso universitario del Cus Palermo e allo stadio “Tino Pregadio” di Enna.
La partecipazione delle società messinesi è stata discreta nei numeri e qualitativamente in entrambe le sedi. A Palermo, molte delle attenzioni erano rivolte al milazzese Antonio Trio (Athletic Club ‘96 Alperia), che ha fatto segnare un 7,83 nel salto in lungo di buon auspicio per i prossimi importanti impegni in calendario, a cominciare dal meeting internazionale di Savona del 13 maggio.
Il 17enne Gabriele Cuomo, tesserato per l’ambiziosa Siracusatletica, ha stabilito nell’alto il personale di 1,97 metri, che gli è valso il minimo per gli Italiani Juniores sia indoor che outdoor. Sugli scudi pure il compagno di squadra Mario Jayasuriya (classe 2004), cresciuto nel vivaio dell’Odysseus, che ha lanciato il giavellotto intorno ai 47 metri.
Bene si sono comportati, inoltre, i giovani dell’Atletica Villafranca: Simone Messina con 57”04 nei 400 ostacoli, Nicolò Cannistrà (22”86 nei 200), l’allievo Salvatore Cannistrà (6,30 nel lungo e 11”68 nei 100) e Pietro Puglisi, che negli 800 ha fatto fermare il cronometro dopo 2’01”83. Peccato che gli organizzatori del Cus Palermo non abbiamo ancora pubblicato le classifiche.
Ad Enna erano presenti Duilia Barcellona, Atletica Savoca, Odysseus, Polisportiva Europa ed Atletica Villafranca. Positivi i risultati ottenuti dai cadetti della Duilia Andrea Cambria, Elena Crifò, entrambi negli 80 metri, Marco Pavone nel lungo e Chiara Munafò nel disco, dal talentuoso Christian Coppolino (Odysseus) nei 1000 Cadetti, chiusi in 2’53”28, dal lunghista juniores Giuseppe Faliti, passato dalla Torre Bianca alla Milone, e dall’SM55 Davide Le Donne (Atletica Villafranca) nel disc