I messinesi conquistano cinque titoli ai Campionati regionali
La manifestazione, saltata lo scorso anno a causa della pandemia, è stato un banco di prova importante in vista delle rassegne Tricolori delle varie categorie.
L’atletica leggera messinese ha conquistato cinque titoli ai Campionati regionali individuali Assoluti e Promesse, che si sono svolti, sabato 30 e domenica 31 maggio, al centro polisportivo del Cus Palermo. La manifestazione, saltata lo scorso anno a causa della pandemia, è stato un banco di prova importante in vista delle rassegne Tricolori delle varie categorie.
Nella prima tornata di gare, hanno messo al collo l’oro il barcellonese Zouhir Sahran, in forza alla Milone di Siracusa, che si è imposto nei 1500 con il crono 3’54”51, aggiudicandosi la volata con il quotato ibleo Carmelo Cannizzaro, Giuseppe Trimarchi (Atletica Villafranca) nei 3000 siepi, chiusi in 10’08”95, ed il suo compagno di squadra Salvatore Cannistrà (classe 2005), che nel triplo ha messo in riga la concorrenza grazie ad un eccellente balzo di 13,84 metri.
Sempre nel triplo, piazza d’onore per Serena Puglisi, davanti ad Asia Policastrese, entrambe dell’Atletica Villafranca, mentre Giulia Sanò, ottava in classifica, ha vinto tra le Promesse. Nei 3000 siepi, seconda Lorena Pantano (Atletica Savoca), mentre il gradino basso del podio è toccato a Saverio Filippo Amasi, anche lui giovane talento dell’Atletica Savoca. Terzo Simone Messina (Atletica Villafranca) nei 110 ostacoli.
Bottino soddisfacente pure ieri con il successo di Carmelo Impalà (Atletica Villafranca) nel giavellotto, lanciato a 51,85 metri. Argento per Simone Messina (Atletica Villafranca) nei 400 ostacoli con il tempo di 55”65, valso il limite per gli Italiani Juniores, Gabriele Crisafulli (Atletica Villafranca) nel lungo e Sanò nei 200 Promesse.
Completano il quadro i bronzi di: Gabriele Cuomo (Siracusatletica), che ha stabilito il personale nell’alto, raggiungendo quota 2,00 metri, Celeste Santoro (Atletica Savoca) nei 400 ostacoli, Sahran nei 5000, Roberto Borella (Milone) nel lungo, Ylenia Sara Riggio (Atletica Savoca) nel giavellotto e Pietro Zappalà (Atletica Villafranca) negli 800 Promesse.
Da segnalare, infine, nei 400 il 52”22 di Attilio Triolo (Atletica Savoca), “pass” per gli Italiani Allievi, il 50”56 di Oscar Cannavò (Atletica Villafranca), che gli permetterà, invece, di partecipare ai Tricolori Juniores insieme alla staffetta 4×400 dell’Atletica Villafranca composta da Piero Puglisi, Nicolò Cannistrà, Messina e lo stesso Cannavò.
Le FOTO ci sono state fornite dall’ufficio stampa dell’organizzazione, che ringraziamo per la preziosa collaborazione.