Incarichi di prestigio per Andrea Biondo ed Emanuele Torre
Il docente di Scienze Motorie all’istituto Medi di Barcellona, figura molto conosciuta nell’ambito dei campionati studenteschi, è il nuovo fiduciario provinciale del Gruppo Giudici di Gara, mentre al tecnico della Duilia è stato assegnato l’incarico di fiduciario tecnico della FIDAL Messina.
L’atletica leggera barcellonese torna protagonista, questa volta non per i risultati sportivi, ma bensì per degli incarichi prestigiosi assegnati a Andrea Biondo ed Emanuele Torre.
Il prof. Biondo, docente di Scienze Motorie all’istituto Medi di Barcellona e figura nota nell’ambito dei campionati studenteschi, è il nuovo fiduciario provinciale del Gruppo Giudici di Gara.
La sua carriera è iniziata nel 1992. Specializzatosi poi come starter, è dal 2018 il tutor dei corsi di giudice di partenza della Sicilia. Importanti e numerose le partecipazioni a competizioni nazionali e non solo, una fra tutte il “Golden Gala-Pietro Mennea”, evento internazionale che si svolge a Roma (la prossima edizione sarà a Firenze) alla presenza dei più forti campioni mondiali di atletica.
Biondo collabora da tempo con la Duilia Barcellona sia nelle vesti di giudice. ma anche fornendo indicazioni su ragazzi provenienti dalle scuole. Questa sinergia è frutto di una reciproca stima con l’allenatore della Duilia Emanuele Torre, cui è stato affidato, invece, il ruolo di fiduciario tecnico della FIDAL Messina.
“Dopo quattro anni all’interno del consiglio provinciale, il presidente Nunzio Scolaro ha voluto onorarmi con questa proposta, che ho subito accettato senza pensarci due volte – dichiara Torre – l’atletica è sempre stata la mia passione e mettermi al servizio dei giovani e poter collaborare con tutti gli istruttori della nostra provincia non può che rendermi felice. La condivisione e la programmazione sono fondamentali per la crescita dei vivai e per essere competitivi. Questo incarico è motivo di orgoglio personale e per la società che rappresento”.