Lucrezia Rao Genovese e Oscar Cannavò protagonisti a Siracusa e Palermo
La saltatrice della Duilia Barcellona ha superato l’asticella posta a 1,60, eguagliando il personale ed assicurandosi il minimo nell’alto per gli Italiani Allieve.
La stagione all’aperto dell’atletica leggera è entrata nel vivo. Le ultime gare in Sicilia hanno avuto luogo, in due intense giornate, a Siracusa, Palermo ed Enna.
Al “Pippo Di Natale” di Siracusa, Lucrezia Rao Genovese si è assicurata il minimo nell’alto per gli Italiani Allieve, in programma dal 9 all’11 luglio a Rieti. La saltatrice della Duilia Barcellona ha superato l’asticella posta a 1,60, eguagliando, così, il personale.
Buoni pure i risultati ottenuti da: Carmelo Impalà (Atletica Villafranca) nel giavellotto, lanciato a 49,05 metri, Giusy Sframeli (Indomita Torregrotta) nel getto del peso Allieve, Davide Luca (Indomita), Francesco Longo e Davide Le Donne, entrambi dell’Atletica Villafranca, sempre nel peso.
Al “Grand Prix Palermo”, sugli scudi Oscar Cannavò dell’Atletica Villafranca, vincitore dei 400 metri con il crono di 51”33, Rosario Rapisarda (Duilia), che ha chiuso davanti a tutti gli 800 in 1’59”35, e Zouhir Sahran, in forza alla Milone, quinto (3’56”67) al termine di uno spettacolare 1500.
Successo dell’azzurro Osama Zoghlami (Aeronautica) con il tempo di 3’44”44, che ha battuto suo fratello Ala (Fiamme Oro). Decimo don Vincenzo Puccio (Athletica Vaticana); per lui 4’20”80. Nell’alto, il reggino Ernesto Pascone, tesserato per il Cus Palermo, si è migliorato di quattro centimetri, raggiungendo quota 2,13.
Al campo “Tino Pregadio” di Enna ha preso il via il circuito interregionale Stadion 192, riservato ai master di Puglia, Lombardia, Veneto e Sicilia. Si sono messi in luce Corrado Mortillaro e Maria Virginia Salemi, portacolori della Podistica Messina, primi nei 3000 metri rispettivamente in 9’12”33 e 11’31”87. Tra i Cadetti, piazza d’onore nei 2000 per Vincenzo Di Giacomo della Polisportiva Milazzo (7’17”34”).
Sabato 15 e domenica 16 maggio si tornerà in pista al “Cappuccini” di Messina e allo stadio “D’Alcontres-Barone” di Barcellona Pozzo di Gotto.