Marcell Jacobs “rallentato” da un infortunio
Il primatista italiano, 9”95 a Savona, si è sottoposto ad una risonanza magnetica all’Istituto di medicina dello sport del CONI all’Acqua Acetosa (Roma).
Niente 100 metri a Rieti per Marcell Jacobs. Il primatista italiano, 9”95 a Savona, si è sottoposto ad una risonanza magnetica all’Istituto di medicina dello sport del CONI all’Acqua Acetosa (Roma).
“L’atleta ha riportato una distrazione di primo grado dell’adduttore della coscia sinistra – informa il responsabile medico federale, dottor Andrea Billi – tempi di recupero previsti quindici giorni, previa risonanza magnetica di controllo da eseguire al termine del trattamento fisioterapico”. L’azzurro delle Fiamme Oro, campione d’Europa dei 60 metri indoor a Torun, salterà anche gli Europei a squadre in programma nel prossimo weekend a Chorzow, in Polonia. Il problema muscolare è emerso nel corso dell’ultimo allenamento, a Rieti alla vigilia della gara dei 100 metri.
“Purtroppo questa sfida dovrà essere rinviata – le parole di Marcell Jacobs in riferimento al faccia a faccia atteso con Filippo Tortu – mentre provavo alcune partenze ho sentito indurirsi l’adduttore sinistro. In un primo momento, essendo abbondantemente riscaldato, non mi ha dato particolarmente fastidio. Nel corso della notte, poi, raffreddandomi, la situazione è via via peggiorata, fino a che ho deciso di fare una risonanza, di cui ho qui il referto: lesione di 1 cm all’adduttore”.
Articolo e FOTO (Colombo/FIDAL) tratti dal sito www.fidal.it