Mario Jayasuriya e Salvatore Cannistrà si assicurano il “pass” Tricolore
Giovani in vetrina sia al “Meeting dello Stretto”, svoltosi al campo “Cappuccini” ed ideato dalla Polisportiva Europa, che nella manifestazione “A Tutta Pista”, organizzata, ventiquattro ore dopo, dalla Duilia allo stadio “D’Alcontres-Barone” di Barcellona P.G.
Giovani in vetrina nel doppio appuntamento ravvicinato proposto dall’atletica leggera messinese. Buoni risultati sia al “Meeting dello Stretto”, svoltosi al campo “Cappuccini” ed ideato dalla Polisportiva Europa, che nella manifestazione “A Tutta Pista”, organizzata, ventiquattro ore dopo, dalla Duilia allo stadio “D’Alcontres-Barone” di Barcellona P.G.
Si è cominciato a gareggiare nel capoluogo, dove hanno fornito le migliori prestazioni di giornata l’Allievo Mario Jayasuriya nel giavellotto, lanciato a 52,90 metri, misura ampiamente oltre il limite di partecipazione per gli Italiani di categoria, in programma nel mese di luglio a Rieti, il saltatore Gabriele Cuomo, che nell’alto ha sommato un ulteriore centimetro al personale, raggiungendo quota 1,98, ed il Cadetto Christian Coppolino (Odysseus), primo nei 1000 metri con il tempo di 2’55”2.
Jayasuriya e Cuomo, allenati rispettivamente da Giovanni Barbera e Gabriele Crisafulli, sono cresciuti nelle società Odysseus e Polisportiva Europa, che li hanno dati in prestito, quest’anno, all’ambiziosa Siracusatletica. “Sono contento per Mario – dichiara Barbera – merita questa bella soddisfazione. Ora si punta a fare di più, visto che ci sono i margini per migliorare”. Sugli scudi nel lungo i peloritani della Milone Roberto Borella e Giuseppe Faliti (che ha mancato per solo 1 cm il “pass” Tricolore) seguiti dai tecnici della Torre Bianca Gabriele Ribaldi e Roberto Tracuzzi.
Il bis nella città del Longano non ha deluso le attese, come confermano il “pass” per i Tricolori conquistato da Salvatore Cannistrà, Allievo dell’Atletica Villafranca, nel triplo grazie ad un balzo di 13,42 metri. Bene pure la 4×400 dell’Atletica Villafranca (Simone Messina, Piero Puglisi, Nicolò Cannistrà e Oscar Cannavò) con il crono di 3’28”85.
Duello negli 800 tra gli ex compagni di squadra Zouhir Sahran (Milone) e Rosario Shari Rapisarda (Dulia), vinto da Sahran in 1’58”66; 1’59”05 per Rapisarda. E’ stata inaugurata, inoltre, la gabbia dei lanci. Prossimo appuntamento in calendario a Barcellona il 3 giugno con protagonisti Ragazzi/e e Cadetti/e.
Le FOTO sono state fornite dalle società organizzatrici dell’evento, che ringraziamo per il prezioso contributo.