Messina ospita il gran finale siciliano della “Run4Hope 2021”
I partecipanti non hanno confronti cronometrici o agonistici, ma l’obiettivo di promuovere e sostenere, tramite delle donazioni, i ricercatori di AIRC impegnati a scoprire nuove forme terapeutiche per curare i tumori infantili.
Si concluderà, domenica 30 maggio, a piazza Duomo la staffetta siciliana della Run4Hope 2021 Massigen, che si sta correndo in contemporanea in tutta Italia.
I partecipanti non hanno confronti cronometrici o agonistici, ma l’obiettivo di promuovere e sostenere, tramite delle donazioni, i ricercatori di AIRC impegnati a scoprire nuove forme terapeutiche per curare i tumori infantili. Coinvolti nelle proprie regioni, singoli runner, podisti esperti ed associazioni sportive per portare un messaggio di solidarietà e speranza. Le partenze in Sicilia sono state date dalla Valle dei Templi e da Alcamo.
Nel messinese, il testimone viaggia da alcuni giorni nella zona tirrenica, mentre in quella ionica il Marathon Club Taormina lo ha riceverà sabato 29 a Giardini Naxos.
Per l’occasione sono state sensibilizzate numerose società locali: Atletica Città di Mistretta, Atletica Nebrodi, Amatori Sant’Agata, Podistica Capo d’Orlando, Podistica Pattese, Duilia Barcellona, Polisportiva Milazzo, Meeting Sporting Club, Polisportiva Monfortese, Indomita Torregrotta, Marathon Club Taormina, Atletica Savoca, Podistica Messina e Torre Bianca.
In prima fila nell’organizzazione vi è la Fidal Messina, come confermano le parole del presidente Nunzio Scolaro: “Il comitato provinciale ha aderito con entusiasmo al progetto “Run4Hope 2021”, coordinando l’area di competenza e collaborando con i referenti di Palermo e Catania. Questa lodevole iniziativa è servita pure per dare uno stimolo positivo al settore master, il più danneggiato dalla pandemia”.