Tony Liuzzo e Maria Grazia Bilello firmano la “Jazz Run Cross”
La manifestazione, organizzata dalla società No al Doping nel pieno rispetto dei protocolli anti covi-19, si è sviluppata su tre batterie e ha avuto come campo di gara un tracciato disegnato all’interno della forestale di Randello, fra pini e boscaglia mediterranea, asfalto e trazzere.
E’ tornato dopo 15 mesi di stop forzato il Grand Prix regionale di corsa su strada con la “Jazz Run Cross”, che si è svolta, domenica 9 maggio, a Randello in provincia di Ragusa. La manifestazione, ben organizzata dalla società No al Doping nel pieno rispetto dei protocolli anti covi-19, si è sviluppata in tre batterie ed ha avuto come campo di gara il tracciato disegnato all’interno della forestale di Randello, fra pini e boscaglia mediterranea, asfalto e trazzere.
Complessivamente 277 gli arrivati. Nella prima batteria (donne e over SM55) di circa 8 km, i primi a tagliare il traguardo sono stati Vincenzo Criscione (SM55 dell’Atletica Padua Ragusa) in 32’10” e Maria Grazia Bilello (Universitas Palermo), che ha fatto fermare il cronometro dopo 33’05, mantenendo a distanza di sicurezza tutte le rivali.
Tra gli uomini fino a SM50 (8 km circa) successo del favorito Tony Liuzzo (Running Emotion) con il tempo di 27’20”, davanti a Vincenzo Schembari (Atletica Padua Ragusa) e Andrea Lo Nigro (Atletica Lentini), anche loro sotto i 28’. Il prossimo appuntamento con il 26° GP Sicilia è fissato per il 6 giugno a Palermo con il “Trofeo di Primavera”, che vedrà i partecipanti competere su un circuito realizzato all’interno dell’aeroporto civile di Boccadifalco. Probabilmente non il massimo per un podista, ma visto il momento ci si adatterà con piacere.