Antonio Trio e Zouhir Sahran in gara ai Campionati Italiani Assoluti
Il campione in carica del salto in lungo si presenta, però, all’appuntamento in condizioni precarie a causa di un serio infortunio muscolare, che lo ha tenuto fermo nel periodo clou della stagione.
Il milazzese Antonio Trio ed il barcellonese di origine marocchina Zouhir Sahran saranno in gara ai Campionati Italiani Assoluti di Rovereto.
Tre intense giornate di competizioni, circa 1200 atleti-gara ed oltre 200 società rappresentate per la massima rassegna Tricolore, che assegnerà 42 titoli a poco più di un mese dalle Olimpiadi di Tokyo (atletica leggera dal 30 luglio all’8 agosto).
Trio è il campione in carica del salto in lungo, ma si presenta all’appuntamento in condizioni precarie a causa di un serio infortunio muscolare, che lo ha tenuto fermo nel periodo clou della stagione.
“La mia prova è un punto interrogativo per via del problema fisico che mi ha costretto ad interrompere la preparazione a maggio. Volevo, comunque, esserci per onorare un appuntamento così importante e l’oro conquistato l’anno scorso”. Il portacolori dell’Athletic Club ‘96 Alperia sarà in pedana sabato 26 giugno alle ore 17.35. Favorito per la vittoria l’altro siciliano Filippo Randazzo (Fiamme Gialle).
Domenica 27 toccherà a Sahran (Milone) nei 3000 siepi, che scatteranno alle 20.20. L’uomo da battere è Ala Zoghlami (Fiamme Gialle), talento cresciuto nel Cus Palermo. Diretta su RaiSport+HD dalle 19 alle 21, mentre il resto della manifestazione verrà trasmessa su www.atletica.tv.