I sei atleti messinesi in gara agli Italiani Juniores e Promesse
Tra gli Juniores, gareggeranno Oscar Cannavò nei 400 metri, Simone Messina nei 400 ostacoli, che insieme ai compagni dell’Atletica Villafranca Piero Puglisi e Nicolò Cannistrà correranno anche la staffetta 4×400 dell’Atletica Villafranca, e Gabriele Cuomo, in forza alla Siracusatletica, recentemente salito a quota 2,00 metri nel salto in alto. Unico rappresentante “Promesse” Zouhir Sahran.
Sei atleti messinesi sono pronti per ben figurare ai Campionati Italiani individuali Juniores e Promesse, in programma da venerdì 11 a domenica 13 giugno a Grosseto.
Tra gli Juniores (nati negli anni 2002-2003), gareggeranno Oscar Cannavò nei 400 metri, Simone Messina nei 400 ostacoli, che insieme ai compagni dell’Atletica Villafranca Piero Puglisi e Nicolò Cannistrà correranno anche la staffetta 4×400 dell’Atletica Villafranca, e Gabriele Cuomo, in forza alla Siracusatletica, recentemente salito a quota 2,00 metri nel salto in alto.
Unico rappresentante “Promesse” Zouhir Sahran, barcellonese di origini marocchine tesserato per la Milone, che potrà puntare al podio nei 3000 siepi e magari cercare di essere la sorpresa dei 5000 metri.
Sicuro protagonista il siracusano Matteo Melluzzo (Fiamme Gialle), diventato con 10”25 nei 100 il secondo under 20 italiano più veloce di sempre, alle spalle soltanto di Filippo Tortu. Allo stadio “Carlo Zecchini”, si svolgerà la maggior parte delle competizioni, invece lancio del disco e del martello saranno al “Nilo Palazzoli”, mentre il campo “Bruno Zauli” verrà utilizzato per il riscaldamento.
In Toscana, in palio complessivamente 82 titoli in un appuntamento più partecipato rispetto alla scorsa stagione; oltre 1800 iscritti in rappresentanza di 323 società. Il programma è tornato al completo, comprese le prove di mezzofondo e marcia, che non erano inserite nell’edizione 2020 per via del protocollo anti covid-19. I Tricolori rappresentano, infine, una tappa fondamentale verso i prossimi Europei giovanili di Tallinn in Estonia: U23 (8-11 luglio) e U20 (15-18 luglio).
Nella foto grande i quattro staffettisti dell’Atletica Villafranca