Meritati consensi per il meeting di Barcellona P.G.
La manifestazione di interesse nazionale, organizzata dalla Duilia, ha rappresentato per alcuni atleti siciliani un probante test in vista dei campionati Italiani delle varie categorie, a cominciare dagli Assoluti, in programma da venerdì a domenica a Rovereto. Ottima l’organizzazione.
Buono il livello tecnico del meeting su pista che si svolto, in due intensi pomeriggi, allo stadio “D’Alcontres-Barone” di Barcellona P.G. La manifestazione di interesse nazionale, organizzata dalla Duilia, ha rappresentato per alcuni atleti siciliani un probante test in vista dei campionati Italiani delle varie categorie, a cominciare dagli Assoluti, in programma da venerdì a domenica a Rovereto.
Il migliore risultato è stato il 7,11 fatto segnare nel lungo dall’Allievo Alessandro Ben Chabane (No al Doping Ragusa). Sugli scudi nei 1500 il beniamino di casa Zouhir Sahran, tesserato per la Milone, che si è aggiudicato una gara molto competitiva con il crono di 3’54”76, davanti a Giuseppe Gerratana (Aeronautica) e Carmelo Cannizzaro della Running Modica.
Brillante prova di Giuseppe Biondo del Cus Palermo nei 400 ostacoli; per lui un lusinghiero 52”98. Il pacese Nicholas Artuso (Fiamme Gialle) ha vinto, come da pronostico, i 100 metri, ma il tempo di 10”70 è al di sotto dei suoi standard. Nei 400, piazza d’onore per Salvatore Cannistrà (Atletica Villafranca) con 52”15, preceduto, nell’altra batteria, da Lorenzo Parentignoti (Atletica Avola).
Spettacolare, come sempre, la staffetta 4×100, che ha visto imporsi l’Atletica Villafranca (Alessandro Bertino, Oscar Cannavò, Cannistrà e Artuso) in 43”55, precedendo l’ottimo quartetto della Duilia, composto da Giuseppe Bartolone, Giuseppe Benenati, Vincenzo Nania e Cristiano Squadrito.
“Tutto è andato per il verso giusto – dichiara il vicepresidente della Duilia Emanuele Torre – sono stati rispettati gli orari previsti e ci hanno fatto piacere i complimenti ricevuti. Abbiamo già fissato un nuovo appuntamento a Barcellona il 7 luglio, dedicato a Ragazzi e Cadetti, poi il 16 faremo qualcosa di particolare per il mezzofondo”