Mortillaro e Woodland vincono la “10^ Corri per le vie di Montalbano”
La manifestazione Fidal ha avuto una grande valenza simbolica, poiché è stata la prima competizione su strada nella provincia messinese dopo lo stop di un anno e mezzo causato dalla pandemia. Un importante segnale di ripartenza per l’intero movimento.
Doppietta della Podistica Messina alla “10^ Corri per le vie di Montalbano”. Corrado Mortillaro e Valerie Anne Woodland, tesserati per la società organizzatrice della manifestazione, hanno vinto, infatti, la gara più lunga (circa 7,2 km) riservata a Juniores, Promesse e Seniores.
L’evento Fidal ha avuto una grande valenza simbolica, poiché è stata la prima competizione su strada nella provincia messinese dopo lo stop di un anno e mezzo causato dalla pandemia. Un importante segnale di ripartenza per l’intero movimento, che, nel pieno rispetto di regole sanitarie e protocollo anti Covid-19, vuole riappropriarsi delle sane e piacevoli abitudini sportive.
Il netino Mortillaro ha messo in fila i rivali nelle quattro tornate del percorso, dando degli strappi nei tratti più impegnativi per poi chiudere la prova a braccia alzate con il crono di 24’13”. Piazza d’onore per il giovane Saverio Filippo Amasi, portacolori dell’Atletica Savoca, giunto al traguardo dopo 1’35”. Terzo Guido Andaloro (Le Panche Castelquarto), quarto Davide Cucinotta (Podistica Messina), quinto Vincenzo Agnello (Atletica Città di Mistretta) e sesto Michelangelo Salvadore dell’Indomita Torregrotta.
Tra le donne, l’inglese Woodland si è imposta in 31’43”, piegando la tenace resistenza di Mariarosa Pighetti (Team Valtellina) e di Jessica Bonanno della Torre Bianca. A seguire: Rossella Grana, Carmela Gasbarro, entrambe della Podistica Messina, e Valentina Catania della Meeting Sporting Club.
La premiazione si è svolta in piazza Maria Santissima, alla presenza del sindaco Filippo Taranto, dell’assessore Gianluca Materia e del presidente della Fidal Messina Nunzio Scolaro.