Rao Genovese, Cannistrà e Jayasuriya in cerca di gloria agli Italiani Allievi
Si confronteranno a Rieti con i quindicenni, sedicenni e diciassettenni più forti della Penisola, alcuni pronti ad indossare l’azzurro agli Europei Under 20 di Tallinn della prossima settimana.
Importante esperienza Tricolore per Lucrezia Rao Genovese, Salvatore Cannistrà e Mario Jayasuriya, che saranno impegnati nel weekend ai Campionati Italiani Allievi/e di atletica leggera. Si confronteranno a Rieti con i quindicenni, sedicenni e diciassettenni più forti della Penisola, alcuni pronti ad indossare l’azzurro agli Europei Under 20 di Tallinn della prossima settimana.
Sabato 10 luglio, quasi in contemporanea, gareggeranno Jayasuriya, tesserato per la Siracusatletica, ma cresciuto con l’Odysseus, nel giavellotto e Rao Genovese, portacolori della Duilia Barcellona, nel salto in alto. Il giorno dopo toccherà a Salvatore Cannistrà dell’Atletica Villafranca nel triplo.
Tutti e tre come accrediti sono lontani dal podio, ma possiedono qualità e carattere per ben figurare, conquistare un prestigioso piazzamento e migliorare i personali. Al di là, comunque, del risultato agonistico, avranno l’opportunità di mettersi alle spalle il lungo periodo di stop forzato determinato dalla pandemia, cimentandosi nella loro grande passione.
La rassegna laziale, che sarà trasmessa integralmente in diretta streaming su www.atletica.tv, fa registrare numeri di rilievo: oltre 1300 iscritti, nati tra il 2004 e il 2005, 356 società rappresentate, 42 titoli da assegnare da venerdì 9 a domenica 11. Tra i più attesi allo stadio “Guidobaldi”, naturalmente i convocati per la rassegna continentale in Estonia (15-18 luglio), dove si misureranno anche con avversari di tre anni più grandi.