Antonio Trio in gara al “Meeting di Rovereto” e poi a Karlsruhe
In Trentino, il milazzese se la vedrà nel lungo con avversari molto forti. In ben cinque vantano, infatti, misure di accredito superiori al fatidico “muro” degli 8 metri: lo statunitense Steffin Maccarter (8,26), il sudafricano Ruswahl Samaai, l’uruguaiano Emiliano Lasa, il ceco Radek Juska ed il britannico Alex Farquahson.
Il milazzese Antonio Trio tornerà in pedana martedì 31 agosto al “Meeting di Rovereto”, dell’edizione numero 57 del “Palio Città della Quercia” (diretta su Raisport dalle ore 20.20). Il tradizionale appuntamento internazionale trentino avrà per protagonisti numerosi big dell’atletica leggera mondiale, a cominciare dall’attesissimo campione olimpico del salto in alto Gianmarco Tamberi.
Trio, tesserato per l’Athletic Club ‘96 Alperia, se la vedrà nel lungo con avversari molto forti. In ben cinque vantano, infatti, misure di accredito superiori al fatidico “muro” degli 8 metri: lo statunitense Steffin Maccarter (8,26), il sudafricano Ruswahl Samaai, l’uruguaiano Emiliano Lasa, il ceco Radek Juska ed il britannico Alex Farquahson.
“Sarà sicuramente una bella gara con rivali reduci dalle Olimpiadi di Tokyo – dichiara Trio – abbiamo apportato dei significativi cambiamenti sulla tecnica del salto e lavorato tanto per oliare i meccanismi. Cercherò di rompere subito il giacchio dopo lo stop causato da un infortunio, che ha condizionato buona parte della mia stagione”.
Adesso come stai? “La condizione è discreta e mi sono messo alle spalle il periodo peggiore sia dal punto di vista fisico che mentale. Sabato 4 settembre andrò poi a Karlsruhe per un altro prestigioso impegno”.
Nella città tedesca è in programma un’originale manifestazione; nella piazza del mercato, tra la piramide, il municipio e la chiesa centrale, le donne daranno spettacolo nel salto con l’asta, mentre gli uomini appunto nel lungo.