Allenamenti a Barcellona P.G. per la campionessa Larissa Iapichino
La forte atleta toscana ha previsto un periodo di allenamenti nello stadio “D’Alcontres- Barone” di Barcellona, la cui pista di atletica leggera è gestita dalla Duilia del presidente Aldo Iraci.
E’ atterrata, domenica 5 settembre, in Sicilia Larissa Iapichino, campionessa europea Under 20 di salto in lungo e detentrice del record mondiale di categoria indoor con 6,91 metri. La forte atleta toscana ha previsto un periodo di allenamenti nello stadio “D’Alcontres- Barone” di Barcellona, la cui pista di atletica leggera è gestita dall’Asd Duilia del presidente Aldo Iraci e del vicepresidente Emanuele Torre.
La 19enne Iapichino, appartenente al gruppo sportivo delle Fiamme Gialle, ha recuperato dall’infortunio che l’ha costretta a rinunciare alle Olimpiadi di Londra 2020. Circondata di un pool di professionisti, ha come tecnico il padre Gianni Iapichino, ex astista azzurro (la madre è la plurititolata lunghista Fiona May).
“Firenze sarà la sua base, con 7/8 allenamenti a settimana e le lezioni di Giurisprudenza – ha dichiarato Gianni Iapichino -. Siamo in Sicilia per sfruttare il clima mite dell’Isola, confacente al programma che ho impostato. Faremo un sopralluogo di strutture e pedana sulla pista di Barcellona Pozzo di Gotto e valuteremo se ripetere eventualmente l’esperienza in futuro.
Ringrazio fino da adesso le persone che ci hanno dato supporto in questa scelta e le Fiamme Gialle, nonché la Federazione che ci hanno sostenuto durante il periodo di recupero. Ci vediamo alle indoor con l’obiettivo di arrivare nel massimo della condizione possibile ai Mondiali di Belgrado”.
La FOTO (Grana/FIDAL) è tratta dal sito www.fidal.it.