Davide Luca cala il tris d’oro ai Campionati Italiani Master
Ha messo al collo due medaglie Teresa Latella, atleta calabrese SF45 della Podistica Messina. Terzo, invece, Davide Le Donne nel giavellotto SM55.
Il messinese Davide Luca ha conquistato tre titoli ai Campionati Italiani su pista Master di atletica leggera, che si sono svolti, in quattro intense giornate, allo stadio “Raul Guidobaldi” di Rieti.
La manifestazione “over 35” ha riscosso un ottimo successo con circa 1200 partecipanti, che hanno rappresentato quasi 400 società, e ben 11 sono state le migliori prestazioni nazionali di categoria.
Luca dell’Indomita Torregrotta è salito sul gradino più alto del podio SM35 nelle gare di martello, martello con maniglia corta e giavellotto, classificandosi, inoltre, secondo nel peso e terzo nel disco. Le tre vittorie sono frutto di brillanti prestazioni: 29,92 metri nel martello, 9,94 nel martello con maniglia e 32,06 nel giavellotto.
“Siamo felici ed orgogliosi dei risultati ottenuti da Davide alla rassegna Tricolore – dichiara il presidente dell’Indomita Andrea D’Andrea – rappresentano il meritato premio per l’impegno che ha sempre profuso negli allenamenti”.
Ha messo al collo due medaglie Teresa Latella, atleta calabrese SF45 della Podistica Messina, argento nei 400 metri con il tempo di 1’05”35, secondo soltanto a quello della bolognese Valentina Petrillo (1’01”75), e bronzo negli 800, chiusi in 2’34”72, dietro la milanese Silva Prina e la romana Paola Tiselli.
Per Latella anche il nono posto nei 200. Terzo, invece, Davide Le Donne (Atletica Villafranca) nel giavellotto SM55, lanciato a 39,04 metri, ad appena quattro centimetri dalla piazza d’onore occupata dal laziale Marco Principi.
Luca e Le Donne hanno conquistato, inoltre, per la sezione di Messina dell’Unvs (Unione Nazionale Veterani Sport) 5 ori e 2 argenti, rendendo, così, ancora più prestigioso il bottino “trasportato” da Rieti nella città dello Stretto.