Ironman di Cervia, sette gli atleti della Stilelibero al via
Alessandro Princiotta, Lillo Gatto, Roland Herberg e Luigi Tinuzzo parteciperanno all’Iron vero e proprio, mentre Alessandra Marsala, Corrado Fonseca e l’esordiente 62enne Nino Irrera si cimenteranno nel 70.3.
Si svolgerà, nel week end, a Cervia la tappa italiana del circuito Ironman di triathlon. Sabato 18 settembre è in programma il 140.6, noto come Ironman (3,8 km nuoto, 180 km bici e 42,195 km corsa), e domenica 19 il 70.3 o “Half Iron”, su distanze dimezzate. Uno spettacolo che richiamerà, in quattro intense giornate, migliaia di specialisti da 98 Paesi e che, per la quarta volta, ha scelto di radunare i migliori uomini “d’acciaio” in Emilia Romagna per dare lo start all’edizione 2021 di “Supersapiens Iroman Italy Emilia-Romagna”.
La Stilelibero Messina sarà presente ad entrambe le prove del prestigioso evento sportivo. Alessandro Princiotta, Lillo Gatto, Roland Herberg e Luigi Tinuzzo parteciperanno all’Iron, mentre Alessandra Marsala, Corrado Fonseca e l’esordiente 62enne Nino Irrera si cimenteranno nel 70.3. Sono tutti abbastanza fiduciosi sulle prestazioni che potranno fornire, malgrado la preparazione si sia svolta in una estate particolarmente calda. Proveranno a fare una buona gara, forti delle precedenti positive esperienze; per molti di loro si tratta del quarto o del terzo Iron negli ultimi 5 anni.
Punteranno, inoltre, come sempre, ad un lusinghiero risultato di squadra, aggiungendo questo obiettivo a quelli passati personali. Come avviene dal 2014, gli atleti della Stilelibero sono stati supportati sotto l’aspetto tecnico da BiciFit Lab con in testa il direttore sportivo Marco Sgarrella ed il padre Giovanni.