La Podistica Messina conquista tre titoli ai Campionati Italiani Master
L’edizione della ripartenza, dopo lo stop per la pandemia, ha avuto luogo nell’impianto della Cittadella Universitaria di Catania, dove è andato in scena il secondo weekend consecutivo di una manifestazione Tricolore in Sicilia, dopo quello di Enna dedicato al pentathlon lanci.
La Podistica Messina ha recitato un ruolo da protagonista ai Campionati Italiani Master di prove multiple, staffette e 10.000 metri di atletica leggera. L’edizione della ripartenza, dopo lo stop per la pandemia, ha avuto luogo nell’impianto della Cittadella Universitaria di Catania, dove è andato in scena il secondo weekend consecutivo di una manifestazione Tricolore in Sicilia, dopo quello di Enna dedicato al pentathlon lanci.
La società presieduta da Santi Giacobbe ha vinto tre luccicanti titoli. Corrado Mortillaro si è imposto nei 10.000 SM35 con il crono di 33’32”04, precedendo di 38” Domenico Tucci dell’Atletica Lamezia. Bis dorato di Mortillaro nella 4×1500 SM40 assieme ai compagni Giuseppe Paratore, Davide Cucinotta e Carmelo Galeano, che hanno sbaragliato la concorrenza in 19’01”71, stabilendo la migliore prestazione italiana 2021 della categoria.
Virginia Salemi è la nuova campionessa nazionale SF35 dei 10.000, completati dopo 40’05”80. Medaglia di bronzo per la 4×800 peloritana SF45, composta da: Rossella Granà, Natalina Liotta, Maria Grazia Vacirca e Teresa Latella. Si sono ben comportati, inoltre, nelle altre gare: Felice Ruggeri, Salvatore Bettino, Giovanni Tripodi, Giovanni Crisafulli, Giuseppe Mazzeo e Dario Rossello.