Podio Tricolore con record per Zouhir Sahran, Ragazze messinesi prime a Palermo
Ai Campionati Italiani di 10 km di corsa su strada, che si sono tenuti a Forlì. Il portacolori della Milone ha fatto segnare l’eccellente tempo di 29’17”, nuovo primato siciliano Under 23 sulla distanza.
Prestigioso podio Tricolore per Zouhir Sahran, terzo nella categoria Promesse ai Campionati Italiani di 10 km di corsa su strada, che si sono tenuti a Forlì. Il portacolori della Milone ha fatto segnare l’eccellente tempo di 29’17”, nuovo record siciliano Under 23 sulla distanza.
Meglio di lui hanno fatto soltanto i coetanei Francesco Guerra (Alpi Apuane), primo in 28’56”, e Alain Cavagna (Atletica Valle Brembrana) con il crono di 29’04”. Stagione, fin qui, da incorniciare per il ventenne marocchino, stabilitosi, da parecchi anni, a Barcellona Pozzo di Gotto, dove è cresciuto con la Duilia e viene allenato da Francesco Calabrò.
L’atletica leggera messinese ha ben figurato, inoltre, nella finale regionale del “Trofeo delle Province” Ragazzi/e, riservata ai nati negli anni 2008 e 2009, svoltasi a Palermo con due diverse prove di tetrathlon. La rappresentativa peloritana si è imposta nella classifica Ragazze, brillando pure con i Ragazzi.
“Mi ha reso felice l’entusiasmo di atleti, genitori e tecnici – commenta, così, il presidente della Fidal Messina Nunzio Scolaro le prestazioni di Palermo – abbiamo cercato di valorizzare il nostro vivaio e siamo fieri dei risultati ottenuti dai giovani, che hanno dimostrato di possedere importanti capacità. Molti di loro passeranno tra i Cadetti e, quindi, li abbiamo proiettati, nel migliore dei modi, alla fase prettamente agonistica. Faccio, infine, i complimenti a Zouhir Sahran, che è ormai un talento del mezzofondo nazionale”.
Le Ragazze vittoriose a Palermo: Francesca Leotta, Sara Santoro, Martina Fabio, Alessandra Salvadore, Ana Paula Carnabuci, Eliana Donato, Pierette Nicita e Giulia Salvadore. Premi individuali sono stati assegnati a: Santoro, Leotta, Carnabuci, Fabio e Simone Ciatto.