Salvatore Pino e Davide Luca campioni italiani Pentathlon Lanci Master
Hanno vinto ad Enna i titoli delle categorie SM40 e SM35, totalizzando rispettivamente 2390 e 2216 punti. Bronzo per Francesco Longo e Davide Le Donne.
Gli atleti messinesi hanno conquistato due ori e tre bronzi ai Campionati Italiani Pentathlon Lanci Master, che si sono svolti al campo “Tino Pregadio” di Enna.
Salvatore Pino (Atletica Villafranca) e Davide Luca (Indomita Torregrotta) hanno vinto i titoli delle categorie SM40 e SM35, totalizzando rispettivamente 2390 e 2216 punti. Francesco Longo (Atletica Villafranca), nonostante un brutto infortunio, ha chiuso al terzo posto SM45, così come il compagno di squadra Davide Le Donne tra gli SM55. Quarto, invece, Giorgio Pellegrino (SM60), sempre dell’Atletica Villafranca del presidente Franco Ripa, che è salita sul gradino basso del podio riservato alle società.
Nelle due giornate di sfide sulle pedane di martello, peso, disco, giavellotto e martello con maniglia corta, sono arrivate quattro migliori prestazioni nazionali, tutte al femminile. Protagonista di una doppia impresa la campana Patrizia Aletta (Arca Aversa), che è riuscita a superare il proprio limite SF50 portandolo a 4147, 114 punti sopra quello da lei realizzato lo scorso giugno a Napoli. Tra le più applaudite Nives Fozzer (Nuova Atletica dal Friuli), la triestina classe 1930 che ha ritoccato di nuovo il record SF90 con uno score di 3248.
Le classifiche riservate ai club, con l’assegnazione dell’ambito “Trofeo Beppe Tosi”, hanno fatto registrare la terza affermazione consecutiva degli etnei della Puntese, mentre tra le donne si sono imposte le romane della Liberatletica.