Le firme di Sahran e Sukharina sul “3° Trofeo Orange Run-Memorial Nino Alberti”
“E’ stata un’edizione per me quasi rilassante – ha commentato il vicepresidente e tecnico della Duilia Barcellona, Emanuele Torre, punto di riferimento dell’organizzazione –. Questo lo devo certamente ai volontari a anche a tutti coloro che hanno contribuito alla buona riuscita della manifestazione”.
Ha rispettato le attese il “3° Trofeo Orange Run-Memorial Nino Alberti” di corsa su strada, che si è svolto, domenica 28 novembre, a Barcellona Pozzo di Gotto.
“E’ stata un’edizione per me quasi rilassante – ha dichiarato il vicepresidente e tecnico della Duilia Barcellona, Emanuele Torre, punto di riferimento dell’organizzazione –. Questo lo devo certamente ai volontari della Duilia a anche a tutti coloro che hanno contribuito alla buona riuscita della manifestazione: le aziende, i partner, i media, lo CSEN, la FIDAL, il mio grazie va ad ognuno di loro e ad ogni partecipante.
Abbiamo raggiunto circa i 200 partecipanti, tra atleti e amatori dell’atletica leggera e per noi è sempre una soddisfazione vedere che la città, il comprensorio, la provincia e la regione rispondono in maniera decisa”.
A tagliare per primi il traguardo della passeggiata ludico-motoria sono stati Claudia Casli e Joao Pedro Flaccomio. Dopo di loro, si sono susseguite le gare podistiche di tutte le categorie: Esordienti, Ragazzi/e, Cadetti/e, Allievi/e e poi quella dei senior-master. Zouhir Sahran e Nadiya Sukharina (Torre Bianca) si sono aggiudicati la gara di circa 8,5 km, rispettivamente in 26’25” e 34’27”. Il nome di Zouhir, cresciuto in casa Duilia e tesserato con la Milone Atletica, corre veloce nella città del Longano quasi quanto i suoi brillanti risultati in ambito nazionale.
“La sua vittoria ce l’aspettavamo tutti – ha commentato Don Vincenzo Puccio, giunto al secondo posto – sono orgoglioso e felice che Zouhir possa adesso volare verso importanti obiettivi. Abbiamo assistito ad una manifestazione bellissima, testimonianza che lo sport può davvero fare la differenza per la nostra società e speriamo di rivederci presto.
Anche io – ha aggiunto Puccio – mi sento di ringraziare Emanuele e tutti coloro che hanno lavorato con passione e dedizione alla realizzazione di questa competizione”. Terzo è arrivato Riccardo Pavone dell’Indomita Torregrotta, mentre hanno completato il podio femminile Valerie Anne Woodland (Podistica Messina) e Valentina Catania della Meeting Sporting Club Runner.
“E’ una manifestazione già rodata che riesce sempre meglio. Complimenti a tutti gli atleti che hanno partecipato e a tutti i genitori, che con pazienza accompagnano i piccoli alle gare e partecipano così numerosi. Gli eventi della FIDAL sono numerosi e prevedono diversi appuntamenti che man mano indicheremo. Lo sport sta finalmente donando segni forti di vita in tutta la nostra provincia e, soprattutto, in città come Barcellona Pozzo di Gotto che rispondono in maniera così positiva”, le parole di Nunzio Scolaro e di Manuela Trimarchi della FIDAL Messina.
Articolo e FOTO sono tratte dal comunicato stampa degli organizzatori