Maratonina del Golfo, brindano Idrissi e Di Carlo
Primi al traguardo a Gela, per la gara valida anche come terza prova del Grand Prix regionale di Mezze Maratone, i portacolori della Mega Hobby Sport che si sono così aggiudicati la settima edizione. Per il 2^ Trofeo Aisa successi di Vincenzo Spartà e Lucia Calafiore.
La settima edizione della Maratonina del Golfo ha sorriso a Mohamed Idrissi e a Annalisa Di Carlo, portacolori della Mega Hobby Sport. Sono stati loro i vincitori della gara che si è corsa domenica a Gela, valida anche come terza prova del Grand Prix Sicilia di Mezze Maratone (in palio i titoli regionali individuali M/F sulla distanza), 5^ Memorial Aurelia Triberio – 3^ Memorial Nunzio Cavaleri e per il 2^ Trofeo AISA. Una manifestazione organizzata dall’Atletica Gela del presidente Salvatore Iovino con il patrocinio del Comune locale.
Al via 431 atleti, che hanno affrontato il percorso di 21.097 km su due giri (circuito cittadino di 10.548 metri) partendo da Viale Cortemaggiore, in un clima decisamente invernale e con pioggia intermittente. Il marocchino Mohamed Idrissi si è imposto tra gli uomini chiudendo in 1h14’28” davanti all’eritreo Said Mahmed Aman Mahmed (1h15’09”) dell’Atletica Canicattì e all’altro marocchino Abdelkrim Boumalik (1h15’45”), compagno di squadra del secondo classificato. Quarto posto per Giorgio Adamo (Lib. Running Modica, 1h16’30”), quinto Salvatore Geraci (Mega Hobby Sport) in 1h16’44”. Tra le donne vittoria ancor più netta da parte di Annalisa Di Carlo (1h30’31”). Seconda Simona Sorvillo (1h35’53”) della Trinacria Palermo, terza Carmelinda Raimondi (1h38’19”) tesserata Runcard. Quarta e quinta, rispettivamente, Giusi Rinaldi (Trinacria Palermo, 1h39’31”) e Maria Giangreco (Marathon Altofonte, 1h39’52”).
Per la seconda edizione del Trofeo Aisa (premiati i primi tre assoluti uomini e le prime tre donne) successi al maschile di Vincenzo Spartà (Niscemi Running) in 41’10” davanti a Vito Massimo Catania (Atletica Regalbuto, 41’54”) e Salvatore Tilaro (Atletica Gela, 44’05”) e al femminile di Lucia Calafiore (ASD Placeolum, 49’37”), al termine dellunico giro da 10,5 km del percorso. Importante, una volta ancora, l’appoggio all’Associazione Italiana per la lotta alle Sindromi Atassiche.
La Maratonina del Golfo è servita ad assegnare i titoli regionali master sulla distanza della Mezza Maratona. Di seguito l’elenco dei nuovi campioni: SF35 Francesca Guarneri (Marathon Caltanissetta); SF40 Simona Sorvillo (Trinacria Palermo); SF45 Barbara Romano (Universitas Palermo); SF50 Rosa Rita Vernaci (Trinacria Palermo); SF55 Maria Giangreco (Marathon Altofonte); SF60 Maria Rosaria Chiaramonte (Agatocle Sciacca); SF65 Clara Minagra (Trinacria Palermo); SM35 Mohamed Idrissi (Mega Hobby Sport); SM40 Mahamed Said Aman (Atletica Canicattì); SF45 Salvatore Geraci (Mega Hobby SPort); SM50 Abdelkrim Bumalik (Atletica Canicattì); SM55 Vincenzo Criscione (Atletica Padua Ragusa); SM60 Ignazio Caruccio (Podistica Salemitana); SM65 Giuseppe Lo Verde (Pol. Pegaso Athletic); SM70 Lucio Mangalaviti (Atletica Città di Mistretta); SM75 Francesco Amante (ASD Puntese San Giovanni La Punta).