Triathlon Olimpico Città di Palermo, vittorie di Corti e Ventura
Una splendida giornata di sole ha accompagnato l’evento organizzato da A.S.D. Extrema Triathlon. Partenza dalla spiaggia di Mondello, in prossimità di Piazza Valdesi. Giro unico per il nuoto di 1500 metri, poi il percorso in bici (totale circa 38 km), infine la corsa di 10 km.
Sono stati più di 200 gli atleti partecipanti al Triathlon Olimpico Città di Palermo, organizzato da A.S.D. Extrema Triathlon con il patrocinio del Comune di Palermo, l’Assessorato Regionale allo Sport e l’ARS. L’ultimo triathlon della stagione del calendario della Federazione Italiana Triathlon si è svolto in una splendida giornata di sole.
Giro unico per il nuoto di 1.500 metri, poi il percorso in bici (totale circa 38 km), con cinque giri del circuito una volta raggiunto il Parco della Favorita, e la corsa di 10 km, che prevedeva quattro passaggi davanti l’antico stabilimento di Mondello. La partenza del Triathlon Olimpico Città di Palermo è avvenuta dalla spiaggia di Mondello, in prossimità di Piazza Valdesi.
Tra gli uomini ha vinto Marco Corti, con il tempo di 1h51’47”. Alle spalle del portacolori del Zerotrenta Triathlon Brescia si sono piazzati Enrico Schiavino, secondo in 1:52’47” e Luigi Saporito, entrambi del Magma Team, terzo in 1:53’36”. Tra le donne si è imposta Cristina Ventura (Magma Team) con il crono di 2:06’53” davanti a Elisa Monacchini (Just Triathlon, 2:08’23”) e Gaia Patrinicola (Magma Team), giunta al traguardo in 2:10’12”. Nelle staffette si è registrata l’affermazione dei favoriti Musmeci, Bruno e Laudicina (Tutti Tutto) in 1:59’36”. Società messinesi presenti al Triathlon Olimpico Città di Palermo con gli atleti di Celer Triathlon Milazzo, Polisportiva Odysseus e Stilelibero Messina.