“Giulietta&Romeo Half Marathon” rimandata all’1 maggio
Consci che questa variazione potrà arrecare un cambio di programma a diverse persone tra le migliaia già iscritte per il 13 febbraio, la decisione è stata presa il prima possibile e comunicata appositamente oltre un mese prima dallo svolgimento.
Il 2022 è iniziato per tutti noi con il forte aumento dei contagi da Covid-19, che sta continuando la sua azione virale. Dopo il secondo semestre del 2021, quando sembrava che l’epidemia fosse sotto controllo e la Gaac 2007 Verona Marathon Asd era riuscita a organizzare con successo e soddisfazione la “Giulietta&Romeo Half Marathon” lo scorso 13 giugno e la “Verona Marathon” il 20 novembre, la volontà degli organizzatori era di svolgere in maniera quasi normale, pur nel rispetto di tutte le normative, la “Dermasphere Giulietta&Romeo Half Marathon” del prossimo 13 febbraio.
Così, purtroppo, non sarà, constatato il perdurare dell’epidemia e il probabile picco massimo dei contagi che autorevoli voci indicano in fine gennaio-primi di febbraio, di comune accordo con le istituzioni locali la “Dermasphere Giulietta&Romeo Half Marathon” è costretta a riposizionarsi domenica 1 maggio 2022.
Gaac 2007 Verona Marathon Asd ha nella priorità organizzativa la sicurezza sanitaria da Covid-19, nel rispetto di tutti i partecipanti attesi, circa 8mila, sia nel rispetto di tutti i cittadini veronesi e la decisione è purtroppo inevitabile. Domenica 1 maggio appare ad oggi la miglior soluzione possibile all’interno di un calendario Fidal già molto fitto di gare e constatati anche i vari eventi extra running già schedulati nella città di Verona.
“Consci che questa variazione potrà arrecare un cambio di programma a diverse persone tra le migliaia già iscritte per il 13 febbraio – si legge nel comunicato stampa degli organizzatori – la decisione è stata presa il prima possibile e comunicata appositamente oltre un mese prima dallo svolgimento. Si ritiene, infatti, sarebbe stato inutile rischiare di annullare l’evento magari solo qualche giorno prima, per non dire qualche ora prima, arrecando senz’altro un danno maggiore. La speranza è che l’1 maggio il virus sia definitivamente alle spalle e che si possa parlare solamente di corsa, di grandi campioni, di divertimento, amicizie e turismo sportivo tanto importante per la città di Verona”.
LE ISCRIZIONI – Tutti i partecipanti iscritti alla Dermasphere Giulietta&Romeo Half Marathon e alla Avesani Monument Run 10k sono automaticamente iscritti per domenica 1 maggio. Qualora qualcuno fosse impossibilitato a partecipare nella nuova data, l’organizzazione dà la possibilità di spostare la propria iscrizione a domenica 12 febbraio 2023, sempre in maniera gratuita. In tal caso è necessario attendere comunicazione via e-mail che i partecipanti riceveranno nelle prossime ore da parte di Tds-Enternow.
TARIFFA FISSA – Le iscrizioni erano e rimangono aperte, nel cercare di venire incontro a quanti più partecipanti possibili e nel cercare di sottolineare la buona fede degli organizzatori, la tariffa ad oggi in vigore di 38 euro destinata ad aumentare con l’aumento dei partecipanti fino a 40 e poi 42 euro, rimarrà sempre fissa a 38 euro fino a data gara 1 maggio 2022.
Articolo e FOTO (credit Phototoday) tratti dal comunicato stampa degli organizzatori