Si torna a correre in Sicilia con il “Trofeo Città di Messina”
La manifestazione di domenica 30 gennaio, organizzata dalla Podistica Messina del presidente Santi Giacobbe nel pieno rispetto dei protocolli federali e delle norme sanitarie vigenti, è valida come seconda prova del “27° Grand Prix Sicilia” di corsa su strada.
E’ scattato il conto alla rovescia per il “Trofeo Città di Messina”, che aprirà domenica 30 gennaio il 2022 del podismo siciliano. La manifestazione, organizzata dalla Podistica Messina del presidente Santi Giacobbe nel pieno rispetto dei protocolli federali e delle norme sanitarie vigenti, è valida come seconda prova del “27° Grand Prix Sicilia” di corsa su strada e vedrà la partecipazione di circa 260 atleti provenienti dall’intera regione, con alcuni iscritti pure da oltre lo Stretto.
La gara si svolgerà su un circuito omologato dai giudici FIDAL di 2280 metri, tra la via Tommaso Cannizzaro ed il Viale Boccetta, da ripetere quattro volte più un semianello iniziale di 880 metri. La partenza, posta in via Garibaldi (lato mare), verrà data alle ore 10, mentre il traguardo sarà, sulla strada opposta, proprio davanti a Piazza Unione Europea.
Favoriti per le posizioni di vertice Corrado Mortillaro (Podistica Messina), don Vincenzo Puccio, che debutterà con la maglia della Duilia Barcellona, Maria Virginia Salemi (Podistica Messina) e Nadiya Sukharyna della Torre Bianca. Al di là dell’aspetto prettamente agonistico, questo evento lancia un forte segnale di ripresa all’intero movimento, fermato, in queste settimane, dall’evoluzione pandemica.
SERVIZI GARANTITI
- Assistenza medica con servizio di ambulanze dotate di defibrillatore;
- Pettorale di gara;
- Servizi Igienici;
- Cronometraggio e chip a cura di TDS;
- Classifiche a cura del GGG di Messina;
- Pacco gara con maglietta tecnica DIADORA.
- Abbeveraggio.
- Abbeveraggio e Ristoro finale.
- Attestato di partecipazione scaricabile sul sito TDS.
- Servizio Fotografico.
PREMIAZIONE (premi in natura)
Saranno premiati:
Il primo uomo e la prima donna arrivati al traguardo;
I primi 3 atleti M/F classificati di ogni categoria del Programma Tecnico.
PROGRAMMA ORARIO
Ore 8 Ritiro Pettorali;
Ore 8:30 Riunione Giuria e Concorrenti;
Ore 10:00 Partenza per tutte le categorie;
Ore 11:45 Premiazione.