Jacobs domina a Berlino: vince i 60 metri in 6″51
L’azzurro, di nuovo in pista a più di sei mesi dalla trionfale partecipazione ai Giochi di Tokyo, ha subito brillato al meeting Istaf alla Marcedes-Benz Arena, tappa Silver del World Indoor Tour: “Avevo un po’ di tensione, poi è passata e ora il mio obiettivo in questa prima parte di stagione, quella indoor, è di migliorare il primato europeo dei 60”.
Un grandissimo ritorno. L’attesa è stata pienamente ripagata. L’azzurro Marcell Jacobs ha vinto la gara dei 60 metri di Berlino, correndo in 6”51. Il campione olimpico di 100 e 4×100, di nuovo in pista a più di sei mesi dalla trionfale partecipazione ai Giochi di Tokyo, ha subito brillato al meeting Istaf alla Marcedes-Benz Arena, tappa Silver del World Indoor Tour, nel primo impegno del 2022.
Un tempo, quello di Jacobs, a soli 4/100 dal record italiano stabilito agli Europei di Torun dello scorso marzo. Dopo il 6”57 in batteria impressionante la sua accelerazione nella finale e per gli avversari non c’è stato proprio nulla da fare. L’ivoriano Arthur Cissé secondo con 6”60, poi il francese Jimmy Vicaut (6”61) e il tedesco Kevin Kranz (6”66).
L’appuntamento è ora fissato a venerdì prossimo, al meeting di Lodz in Polonia. “Obiettivo abbastanza raggiunto – il commento a caldo di Jacobs – perché volevo fare un tempo vicino ai 6″50. Prima della batteria avevo un po’ di tensione, poi è passata e ora il mio obiettivo in questa prima parte di stagione, quella indoor, è di migliorare il primato europeo dei 60. Poi cercherò di onorare in ogni gara il titolo che mi sono guadagnato: sono tornato, e sono lo stesso di sempre, seguitemi”. Il re è ufficialmente tornato con l’obiettivo di arrivare al top ai Mondiali indoor di Belgrado che si disputeranno dal 18 al 20 marzo.