Assegnati a Terme Vigliatore i titoli provinciali di Cross
La manifestazione è stata ben organizzata da Polisportiva Europa e Duilia Barcellona. Gli oltre 180 partecipanti si sono confrontati, in varie distanze, su un percorso tecnico, ricavato vicino al lungomare Marchesana.
Si è svolto a Terme Vigliatore il Campionato Provinciale Individuale e di Società di Cross Promozionale ed Assoluto. La manifestazione, che metteva in palio i titoli FIDAL, è stata ben organizzata da Polisportiva Europa e Duilia Barcellona. Gli oltre 180 partecipanti si sono confrontati, in varie distanze, su un percorso tecnico, ricavato vicino al lungomare Marchesana. Tra le squadre, hanno primeggiato Duilia Barcellona, che ha vinto le categorie Ragazzi, Cadetti, Allievi ed Allieve, Atletica Savoca, protagonista dell’accoppiata Ragazze-Cadette, e l’Atletica Villafranca con gli Assoluti.
A livello individuale sono saliti sul gradino più alto del podio: Marzia Rigano, Ettore Vitale, entrambi dell’Atletica Savoca, Roberta Pergolizzi (Torre Bianca), Aleandro Ibba della Podistica Capo d’Orlando, Marta Maimone (Atletica Savoca), Lorenzo Emanuele (Podistica Capo d’Orlando), Gisele Russotti (Atletica Savoca), Simone Spadaro (Atletica Villafranca), Sara Santoro (Atletica Savoca), Francesco Billone (Duilia), Marta Spanò (Podistica Pattese), Francesco Grifò (Podistica Messina), Giovanni Licitri (Polisportiva Europa), Anita Siracusa (Polisportiva Milazzo), Fabio Bucca (Duilia) e Giuseppe Trimarchi (Atletica Villafranca).
Trieste ospiterà, nel weekend, gli Italiani di corsa campestre. I colori messinesi saranno difesi dalle Allieve della Duilia Giulia Bucca, Lucrezia Rao Genovese e Mariapia Salamone, da loro compagno Francesco Billone, che fa parte della rappresentativa siciliana, e da due staffette del Longano, formate una da Giulia Giuffrida, Sofia Martello, Alice Cundari e Alessandra Zimbaro e l’altra da Antonio Gangemi, Alessio Ibba, Fabio Bucca e Francesco Calabrò. I barcellonesi Zouhir Sahran e Rosario Shari Rapisarda vestiranno, invece, la maglia della Milone Siracusa. In gara tra le Cadette pure Sara Santoro dell’Atletica Savoca.