Carmelo Impalà argento ai Campionati Europei Master indoor
Il lanciatore di Villafranca Tirrena Carmelo Impalà secondo nella gara del giavellotto SM35 con la misura di 50,10 metri. La manifestazione continentale si è svolta a Braga in Portogallo.
L’atletica leggera messinese è salita sul podio ai Campionati Europei Master indoor, che si sono svolti a Braga in Portogallo. L’evento continentale ha riproposto una manifestazione internazionale “over 35” su pista a più di due anni dall’ultima volta.
Il lanciatore di Villafranca Tirrena Carmelo Impalà ha messo al collo l’argento nella gara del giavellotto SM35 con la misura di 50,10 metri, inferiore soltanto a quella del tedesco Jonas Baseda (58,95) e davanti allo spagnolo Jorge Martin Cruz, bronzo con 49,20.
Impalà, portacolori per anni dell’Atletica Villafranca e in questa stagione in prestito alla Milone Siracusa, ha ottenuto un prestigioso risultato, maturato dopo un periodo complicato per via di un problema fisico: “Sono felice ed orgoglioso di aver portato a casa la medaglia – dichiara Impalà – perché sono reduce da infortunio al ginocchio, che ha limitato la preparazione invernale, in più è bellissimo rappresentare l’Italia. L’organizzazione è stata ottima e l’ambiente master coniuga nel migliore dei modi l’aspetto agonistico con lo spirito di amicizia ed aggregazione”.
Nel medagliere finale, sesto posto per l’Italia (29 ori, 27 argenti, 19 bronzi). Prima la Spagna, davanti a Germania, Portogallo, Francia e Gran Bretagna. La prossima edizione nel 2024 a Torun, in Polonia, preceduta dagli Europei all’aperto di Pescara, in calendario nel mese di settembre del 2023.