Tutti i risultati dei Campionati Regionali di Società Ragazzi/e
L’evento, organizzato dalla Polisportiva Dilettantistica Giuva Team alla Cittadella Universitaria del CUS Catania, ha registrato un notevole afflusso di persone che hanno potuto assistere, nel pieno rispetto delle norme anticovid e dopo 2 anni di stop forzato, a gare dall’alta intensità sportiva.
Grande giornata di atletica leggera alla Cittadella Universitaria del CUS Catania per i Campionati Regionali di Società Ragazzi/e. L’evento, organizzato dalla Polisportiva Dilettantistica Giuva Team, ha registrato un notevole afflusso di persone, che hanno potuto assistere, nel pieno rispetto delle norme anticovid e dopo 2 anni di stop forzato, a gare dall’alta intensità emotiva.
Primo posto tra i Ragazzi per la No al Doping Ragusa, che, con i suoi 104 punti, ha preceduto Siracusatletica (97) e Atletica Suracusa (90). Nella categoria Ragazze, l’Atletica Siracusa (81 punti) ha conquistato il gradino più alto del podio, seconda la No al Doping Ragusa (78) e terza l’Atletica Savoca (77).
Nei 2 km di marcia maschile, Davide Cavazzuti (Siracusatletica) ha chiuso in 13’24″25, staccando Filippo Isgrò (Amatori Duilia) e Leonardo Ebreo (Atletica Siracusa). Nella gara femminile, strepitoso successo di Giulia Principato (Atletica Savoca) in 11’19”5, davanti ad Alice Romeo (Freelance Zafferana) e Elena Pisana (Running Modica). Nel lungo, Ivan Cavarra della Milone è atterrato a 4.41 metri, superando Fabio Divita (No al Doping Ragusa), che si è spinto sino a 4.29 metri, e Maurizio Latino (Atletica Siracusa) con 4.22 metri. Tra le donne, podio formato da Gloria Garofalo (Siracusatletica), Chiara Iacono (Milone) e Ludovica Pino (Amatori Duilia).
Nel getto del peso gradino più alto del podio per i portacolori della No al Doping Ragusa Fabio Divita e Vera Causarano. Affermazioni nei 60 metri di Gabriele Trovato dell’Odysseus Messina e Blanka Parziano della Giuava Team. Nei 60 ostacoli primi Flavio Ippolito dell’Atletica Avola e Laura Coppa della Siracusatletica hanno sbaragliato la concorrenza. Tutti con gli occhi all’insù per seguire le prestazioni del salto in alto, disciplina nella quale si sono imposti Davide Scollo (No al Doping Ragusa) e Alice Garigliano (Giuva Team), davanti a Eva Muffari (Odysseus) e Giulia Nicolini.
Nel vortex, Scollo ha lanciato l’attrezzo a 46.77 metri, nel femminile la migliore è stata Noemi Floriani della Marathon Altofonte. Nei 1000, brindisi di Ivan Guarnieri (Caltavuturo Bike) e Giulia Candido (Correndo per Aci). Piazza d’onore per Gisele Russotti (Atletica Savoca). In chiusura le staffette 4×100, vinte dai Ragazzi della Siracusatletica (Santapaola, Maci, Giuffrida e Giudice) e dalle ragazze della Giuva Team (Greco, Parziano, Giuffrida e Garigliano).
Articolo e FOTO tratti dal comunicato stampa della Fidal Sicilia.