Anna Incerti vince la la “25esima Mezza Maratona dei Dogi”
La maratoneta bagherese si è imposta in 1h14’50” lungo un percorso molto scorrevole, ma in una giornata caratterizzata vento e freddo. Bene le sorelle Vassallo alla “43esima Mezza Maratona Internazionale di Berlino”.
Anna Incerti ha vinto la “25esima Mezza Maratona dei Dogi” con partenza e arrivo a Mira (Venezia). La maratoneta bagherese si è imposta in 1h14’50” lungo un percorso molto scorrevole, ma in una giornata caratterizzata vento e freddo. Anna Incerti, in rappresentanza delle Fiamme Azzurre, ha corso ad un ritmo regolare per tutto il percorso passando in 35 minuti ai 10 chilometri. Questa gara è stata corsa in funzione della maratona di Padova, in programma il 24 aprile, nella quale campionessa europea a Barcellona 2010 dovrà confermare il tempo realizzato lo scorso anno per partecipare agli Europei, in programma ad agosto a Monaco di Baviera.
In occasione della “43esima Mezza Maratona Internazionale di Berlino”, con venticinquemila partecipanti alla partenza, Francesca Vassallo ha chiuso come terza italiana al traguardo con il tempo 1 ora 19minuti e 56 secondi, migliorando così di oltre 1 minuto il suo record personale, ottenuto nel mese di novembre alla mezza maratona internazionale di Valencia. L’allieva del professore Tommaso Ticali, che gareggia con i colori dell’Atletica Bagheria, ha ottenuto un ottimo risultato cronometrico e di grande prestigio, che la proietta tra le migliori atlete a livello nazionale. Meglio di lei ha fatto sua sorella Barbara, che l’ha preceduta di un secondo; praticamente sono arrivate insieme. Sia Barbara che Francesca sono passate al traguardo intermedio dei 10 chilometri dopo 37 minuti e 30 secondi. Buona, infine, la prestazione di padre Vincenzo Puccio, che si è classificato al sesto posto di categoria.
La FOTO è tratta dalla pagina Facebook di Anna Incerti