Consensi per il convegno “I lanci rotatori riscritti con la biofisica”
Si è svolto presso il Dipartimento di Scienze Biomediche e Biotecnologiche dell’Università degli Studi di Catania ed era valido per il conseguimento di crediti formativi per gli studenti universitari.
Si è svolto presso il Dipartimento di Scienze Biomediche e Biotecnologiche dell’Università degli Studi di Catania il convegno “I lanci rotatori riscritti con la biofisica”. Valido per il conseguimento di crediti formativi per gli studenti universitari, è stato organizzato dal Corso di Laurea in Scienze Motorie dell’Università degli Studi di Catania, dalla FIDAL nazionale e dal Comitato Regionale Sicilia della FIDAL.
A fare gli onori di casa Salvatore Salamone, direttore del Dipartimento di Scienze Biomediche e Biotecnologiche, che, insieme al presidente del Corso di Studi in Scienze Motorie Giuseppe Musumeci, ha ringraziato la FIDAL Sicilia per la fattiva collaborazione nella realizzazione dell’iniziativa, che ha coinvolto numerosi allenatori Fidal e studenti di Scienze Motorie.
Il convegno ha visto la relazione del ing. Carmine Bonomo sulla Biofisica intesa come Scienza e il dibattito sul movimento rotazionale e sulle varie tecniche applicate “sviscerato” dal prof. Giacomo Mulé. Presenti il presidente FIDAL Sicilia Salvatore Gebbia, il vicepresidente Sebastiano Leonardi e il responsabile formazione Marcello Giaccone.
Il comitato regionale della FIDAL ha attivato una convenzione con l’Università, in questo caso quella di Catania, per la formazione e promozione dell’atletica leggera nei suoi più svariati ambiti e Giaccone è costantemente impegnato nell’estensione di progetti di collaborazione con altri atenei dell’Isola. Tra i numerosi tecnici Fidal presenti: Nicola Siracusa, Carmelo Greco, Maria Tranchina e Sergio Spinoccia.
Articolo e FOTO tratti dal comunicato stampa della FIDAL Sicilia