Doppio titolo regionale staffette per la Duilia Barcellona
Le società messinesi hanno ben figurato allo “Stadio delle Palme-Vito Schifani” di Palermo. La manifestazione di atletica leggera, organizzata dalla media@, ha visto in palio gli ambiti titoli siciliani delle categorie: Ragazzi/e, Cadetti/e, Allievi/e, Juniores, Promesse ed Assoluti.
Le società messinesi hanno ben figurato al Campionato Regionale di Staffette, che si è svolto allo “Stadio delle Palme-Vito Schifani” di Palermo. La manifestazione di atletica leggera, organizzata dalla media@, ha visto in palio gli ambiti titoli siciliani delle categorie: Ragazzi/e, Cadetti/e, Allievi/e, Juniores, Promesse ed Assoluti.
Luccicanti medaglie d’oro per la 4×100 Allievi della Duilia Barcellona composta da Andrea Sindoni, Antonio Gangemi, Tindaro Orlando e Giuseppe Bartolone, primi con l’ottimo crono di 44”89, valso il minimo per gli Italiani. Gradino più alto del podio pure per le loro compagne di squadra Giulia Bucca, Mariapia Salamone, Sofia Martello e Lucrezia Rao Genovese, che hanno concluso la prova della 4×400 Allieve in 4’42”70.
L’Atletica Savoca si è assicurata l’argento con la 3×800 Ragazze (Ginevra Bonanno, Giulia Principato e Gisele Russotti), la 4×100 Ragazzi (Santi Arici, Riccardo Zingales, Enrico Luzon e Manuel Trovato) e la 4×100 Assoluti (Michelangelo Cucè, Francesco Garufi, Antonio Santoro e Vincenzo Di Bella). Piazze d’onore anche per la 4×100 Allieve (Beatrice Distefano, Anna Molino, Bucca e Genovese) e la 4×400 Allievi (Alessio Ibba, Gangemi, Sindoni e Luca Siracusa) della Duilia.
Bronzo, infine, per la 4×400 Assoluti dell’Atletica Villafranca (Oscar Cannavò, Pietro Zappalà, Salvatore Ruggieri e Simone Messina), la 3×1000 Cadette dell’Atletica Savoca (Michela Leo, Irene Moschella e Sara Santoro) e la 3×1000 Cadetti della Duilia (Sebastiano Trifilò, Gaetano Munafò e Francesco Billone).