Intenso weekend di atletica tra Siracusa, Barcellona P.G. e Villafranca
Sabato 9 e Domenica 10 aprile rispettivamente allo stadio “D’Alcontres-Barone” di Barcellona Pozzo di Gotto e sulla pista “D. Fagnani” di Villafranca Tirrena si svolgerà il campionato regionale individuale di Prove Multiple Allievi/e-Assoluto, Promesse, Juniores M/F valido anche come C.d.S. Di Prove Multiple.
Inizierà a Siracusa con l’8° Festival del Mezzofondo il weekend siciliano di atletica leggera, che vedrà coinvolti gli atleti della FIDAL Sicilia anche a Barcellona Pozzo di Gotto e Villafranca Tirrena. Al campo scuola “Pippo Di Natale” di Siracusa, sotto l’organizzazione della Siracusatletica, saranno impegnati gli Esordienti 5 nei 200 metri, Esordienti 8 nei 400 metri ed Esordienti 10 nei 600 metri. La categoria Ragazzi/e sarà impegnata, impegnata, nei 1000, mentre Cadetti/e nei 2000 metri, a chiudere gli Assoluti/e nei 3000 metri.
Sabato 9 e Domenica 10 aprile rispettivamente allo stadio “D’Alcontres-Barone” di Barcellona Pozzo di Gotto e sulla pista “D. Fagnani” di Villafranca Tirrena si svolgerà il campionato regionale individuale di Prove Multiple Allievi/e-Assoluto, Promesse, Juniores M/F valido anche come C.d.S. Di Prove Multiple. Organizzato dall’Atletica Villafranca, l’evento inizierà sabato nella città del Longano con le prove Eptathlon (100 HS, Alto, Peso e 200 metri) e Decathlon (100 e 400 metri, Lungo, Peso e Alto), per poi spostarsi domenica a Villafranca Tirrena per le prove Eptathlon (Lungo, Giavellotto e 800 metri) e Decathlon (110 HS, Disco, Asta, Giavellotto e 1500 metri).
Nell’occasione si svolgerà pure una manifestazione provinciale open su pista. L’evento denominato anche “Pista Nuova” vedrà coinvolti Cadetti/e e Ragazzi/e nelle prove 60, 80 e 1000 metri più le categorie Allievi, Juniores, Promesse, Masters, Seniores nelle prove 110Hs, 100 e 400 metri.
Articolo tratto dal comunicato stampa della FIDAL Sicilia