Messinesi sugli scudi al Campionato Regionale di prove multiple
La manifestazione, valida pure come C.d.S. di prove multiple, è stata ben organizzata dall’Atletica Villafranca e si è svolta nello stadio “D’Alcontres-Barone” di Barcellona Pozzo di Gotto e sulla rinnovata pista del “Fagnani” di Villafranca Tirrena, inaugurata sportivamente proprio da questo evento.
Si sono vissute due intense giornate di atletica leggera a Barcellona Pozzo di Gotto e Villafranca Tirrena con il Campionato Regionale Individuale di prove multiple Allievi, Assoluto, Promesse e Juniores. La manifestazione, valida pure come C.d.S. di prove multiple, è stata ben organizzata dall’Atletica Villafranca e si è svolta nello stadio “D’Alcontres-Barone” e sulla rinnovata pista del “Fagnani”, inaugurata sportivamente proprio da questo evento.
Eliana Amato della Duilia Barcellona si è laureata campionessa siciliana eptathlon Junior. Con 1811 punti, ha staccato Ilenia Di Bella della Polisportiva Europa (1398), che ha primeggiato, a sua volta, tra le Promesse. Nel decathlon, Salvatore Oscar Cannavò, portacolori dell’Atletica Villafranca, è salito sul gradino più alto del podio (4315), precedendo il compagno di club Salvatore Mondelli e Simone Gitto della Duilia. L’Atletica Villafranca ha brindato, così, con gli Assoluti, davanti alla Duilia.
Lucrezia Rao Genovese della Duilia ha trionfato nell’eptathlon Allieve, raggiungendo quota 3530 con il successo nell’alto e le piazze d’onore nei 100 ostacoli, 200, lungo, giavellotto e 800 metri. Terza Giulia Bucca, pure lei della Duilia, che si è aggiudicata il titolo a squadre Allieve anche grazie al quarto posto di Giusy Sframeli, al quinto di Maria Chiara Coppolino e al sesto di Sofia Martello.
Nel Decathlon Allievi, Attilio Triolo dell’Atletica Savoca ha esultato, precedendo Antonio Gangemi e Alessio Ibba, entrambi della Duilia. Per Triolo ben 4449 punti, in virtù delle affermazioni nei 100 metri, chiusi in 11”45, nel salto in lungo (5,86), nell’alto (1,71), nei 400 e nei 1500. Oro di categoria per la Duilia (Gangemi, Ibba e Luca Siracusa), seconda l’Atletica Savoca. Nel decathlon Juniores, vittoria di Samuele Venuto della Duilia, che ha impreziosito il già ricco bottino della società del presidente Aldo Iraci.