Puccio, Sukharyna e Woodland sul podio agli Europei Master di Grosseto
L’Italia ha recitato un ruolo da protagonista alla rassegna continentale no stadia, vincendo ben 226 medaglie (113 ori, 62 argenti e 51 bronzi). I rappresentanti delle società podistiche messinesi si sono egregiamente comportati.
L’Italia ha recitato un ruolo da protagonista ai Campionati Europei Master non stadia di Grosseto, vincendo ben 226 medaglie (113 ori, 62 argenti e 51 bronzi). I rappresentanti delle società podistiche messinesi si sono egregiamente comportati. Padre Vincenzo Puccio (Duilia Barcellona) è stato impegnato, al “Sandro Pertini Park”, nella 10 km, ottenendo il terzo posto SM45 con il crono di 33’41” e fornendo un prezioso contributo all’argento a squadre.
A distanza di un giorno, ha confermato qualità e tenacia nella mezza maratona, tagliando il traguardo quarto di categoria in 1h14’22’’. Un risultato fondamentale per assicurarsi l’oro assieme a Joachim Nshimirimana (Track & Field Grosseto) e Walter Mancuso (Winner Foligno). Emozionato ed orgoglioso Puccio per aver portato in alto lo spirito dello sport nella rassegna continentale ed essere un costante punto di riferimento per i giovani della Duilia. Nella mezza maratona, buona la prestazione di Isidoro Musumeci del Marathon Club Taormina, nono SM45 con il tempo di 1h18’27”.
Nadiya Sukharyna della Torre Bianca ha difeso con orgoglio i colori della sua Ucraina. Ha chiuso la 10 km di marcia in 52’52”, quarta assoluta, terza di categoria SF45 e come nazionale. Piazzamento quest’ultimo bissato nella mezza maratona; per lei 1h31”22. Valerie Anne Woodland (Podistica Messina) è salita sul gradino basso del podio SF50 con la maglia dell’Inghilterra nella 10 km individuale, conquistando, invece, l’argento con le compagne britanniche nella 5 km. Salvatore Sessa, sempre della Podistica Messina, ha terminato, infine, la “mezza” in poco più di 1 ora e 32’.