Siracusatletica prima al campionato regionale Cadetti/e, piazza d’onore per la Duilia
La due giorni di Siracusa su pista, svoltasi al campo scuola “Pippo Di Natale”, ha registrato una grande partecipazione di pubblico
La due giorni di Siracusa del Campionato Regionale di Società Cadetti/e su pista ha registrato una grande partecipazione di pubblico. Al campo scuola “Pippo Di Natale”, la Siracusatletica si è piazzata al primo posto nella classifica siciliana FIDAL. Tra le Cadette, piazza d’onore per l’Atletica Avola e terza l’Atletica Siracusa. Tra i Cadetti, invece, secondo gradino del podio per la Duilia Barcellona, seguita dall’Atletica Avola.
Siracusatletica davanti a tutti con Arianna Veneziano, Assunta Coletta, Laura D’Orio e Viviana Salonia capaci di chiudere con il tempo di 54”02 la staffetta 4×100, nei 1000 e 2000 metri rispettivamente con Salonia e Laura D’Orio, nei 1200ST sempre con Salonia e nel giavellotto con Greta Santapaola, che ha lanciato l’attrezzo a 21.70 metri.
Tra i Cadetti la compagine aretusea si è conferma la più veloce nella 4×100 grazie a Simone Giuseppe Litrico, Riccardo Pesare, Tommaso Ietta e Goodluck Osaro, che hanno fatto segnare il crono di 47”62. Primi Luca Cavazzuti nei 2000 e Antonio Alaimo nei 1200ST. Nel salto in alto, Luca Cavazzuti ha conquista il primato in coabitazione con il portacolori dell’Atletica Avola Sebastiano Giallongo; entrambi hanno superato l’asticella posta a 1.53 metri. Nel getto del peso, Osaro con la misura 10.28 ha superato Gianpaolo Mattia Buono della Duilia Barcellona, capace di fare 10.25.
Nel salto in lungo Cadette, Asia Antonietta Cordaro della Pro Sport ’85 Valguarnera ha preceduto Marta Atria (Atletica Siracusa) e Giorgia Longo (Atletica Villafranca), mentre, nella gara maschile, Salvatore Cangemi della Milone ha preceduto Sherif Cisse (No al Doping Ragusa) e Simone Giuseppe Litrico della Siracusatletica. Nella marcia, Marta Licitra della No al Doping Ragusa, ha chiuso la sua prova in 18’41”43. Infine nel salto triplo affermazioni di Elisa Valenti (Atletica Siracusa) e Cangemi della Milone.
L’articolo e tratto dal comunicato stampa della FIDAL Sicilia, mentre le FOTO dalle pagine Facebook delle società, che ringraziamo per la preziosa collaborazione