“23° Trofeo Padre Annibale” nel segno di Recupero, Sukharyna e del caldo
Il tradizionale appuntamento messinese di corsa su strada è stato organizzato dalla Polisportiva Europa del presidente Costantino Crisafulli in un circuito ad “anello” di circa 1000 metri, tra le vie Santa Cecilia e Cesare Battisti.
Alessandro Recupero (Duilia Barcellona) e Nadiya Sukharyna (Torre Bianca) hanno vinto il “23° Trofeo Padre Annibale”. Il tradizionale appuntamento messinese di corsa su strada è stato organizzato dalla Polisportiva Europa del presidente Costantino Crisafulli in un circuito ad “anello” di circa 1000 metri, tra le vie Santa Cecilia e Cesare Battisti.
In una mattinata di caldo afoso, Recupero è riuscito a fiaccare, nei sei giri previsti, la resistenza dei rivali più accreditati, imponendosi in 22’45”. Piazza d’onore per Loris Bartolone (Amatori Regalbuto), giunto al traguardo dopo 14”. Terzo Davide Cucinotta della Podistica Messina; per lui tempo di 23’19”. A seguire, si sono piazzati: Paolo Restuccia (Albatros), Giuseppe Paratore, Maurizio De Salvo, Giuseppe Focà, tutti e tre della Podistica Messina, e Benedetto Lo Cascio (Torre Bianca).
Tra le donne, Sukharyna ha confermato i pronostici della vigilia, conducendo una gara solitaria con arrivo a braccia alzate dopo 26’07”. Secondo posto per Rossella Granà (Podistica Messina), che ha fatto registrare il crono di 27’37”. Terza e quarta le sue compagne di squadra Jessica Bonanno e Carmela Gasbarro, quinta Francesca Colafati (Fidippide) e sesta Alice Muffari, pure lei in forza alla Podistica Messina.
Nelle competizioni giovanili su distanze ridotte, successi di: Claudia Evangelista Diodato (Podistica Messina), Christian Coppolino (Odysseus), Francesco Billone, Alessandra Salvadore, entrambi della Duilia, Simone Spadaro (Atletica Villafranca), Martina Rampello (Polisportiva Europa), Leonardo Sturiale, Mariangela Costa dell’Atletica Savoca, Aleandro Ibba (Podistica Capo d’Orlando), Sabrina Inferrera (Torre Bianca), Manuel Ventura e Sara La Face della Podistica Messina.