Rao Genovese e Impalà si laureano campioni siciliani a Siracusa
Al campo scuola “Pippo Di Natale”, si sono svolti, in due intense giornate, i Campionati Regionali Individuali Assoluti su pista.
Il calendario dell’atletica leggera è in questo periodo particolarmente ricco di appuntamenti. Al campo scuola “Pippo Di Natale” di Siracusa, si sono svolti, in due intense giornate, i Campionati Regionali Individuali Assoluti su pista, che hanno fatto registrare come prestazione di spicco il 10”33 del beniamino di casa Matteo Melluzzo nei 100 metri. Per il velocista azzurro delle Fiamme Gialle si è trattato, nonostante un iniziale problema ai blocchi di partenza, della prima gara stagionale con vento regolare.
Nella manifestazione organizzata dalla Milone, i messinesi si sono discretamente comportati. Sugli scudi Lucrezia Rao Genovese della Duilia Barcellona, che ha vinto la gara dei 400 ostacoli con il tempo di 1’09”29, a soli 60 centesimi dal limite per gli Italiani Allieve, precedendo Nicoletta Lardizzone (Cus Catania) e la compagna di squadra Sofia Martello. Oro pure per Carmelo Impalà, specialista peloritano del giavellotto, che, da quest’anno, difende i colori della Milone; per lui il migliore lancio è stato di 49.82 metri.
Medaglie d’argento per Samuele Venuto (Duilia) nel lungo, grazie ad un salto di 6.25 metri, e Giuseppe Faliti nel triplo (13.97), tesserato per la Milone, ma cresciuto sportivamente nella Torre Bianca nel presidente Roberto Tracuzzi. Sono saliti, invece, sul terzo gradino del podio aretuseo: Maria Virginia Salemi (Podistica Messina) nei 5000 metri, Serena Puglisi (Atletica Villafranca) nel triplo, Carla Calcina (Duilia) nel martello e Gabriele Cuomo (Siracusatletica) nell’alto. Doppio appuntamento nel weekend: saranno in palio ad Avola i titoli siciliani Ragazzi/e, mentre quelli Master verranno assegnati a Siracusa.