Zouhir Sahran sugli scudi al “Meeting Internazionale di Lucca
Il 21enne di origine marocchina si è piazzato al quarto posto nei 3000 siepi con il crono di 8’47”47. Un riscontro di rilievo, superiore soltanto a quelli dei forti keniani Hosea Kimeli Kisorio (8’36”69) e Albert Kipchichir (8’38”35) e del giovane Abderrazzak Gasmi; per lui 8’40”45.
Il barcellonese Zouhir Sahran, che difende i colori della Milone, ha migliorato il personale nei 3000 siepi al “Meeting Internazionale di Lucca”. Il 21enne di origine marocchina si è piazzato al quarto posto con il crono di 8’47”47. Un riscontro di rilievo, superiore soltanto a quelli dei forti keniani Hosea Kimeli Kisorio (8’36”69) e Albert Kipchichir (8’38”35) e del giovane Abderrazzak Gasmi; per lui 8’40”45
Per meglio cogliere la portata della prestazione di Zouhir Sahran, il tempo ottenuto consente la partecipazione ai “Giochi del Mediterraneo” non soltanto nella sua categoria Under 23, ma anche in quella Assoluti. Questo fine settimana, il talentuoso atleta siciliano, allenato dal tecnico Francesco Calabrò, gareggerà con importanti velleità al Challenge Assoluti di Firenze nei 1500 e 5000 metri, a conferma della sua duttilità nelle discipline del mezzofondo.
La prima edizione della manifestazione fiorentina prevede due intense giornate di sfide, sabato e domenica, per lanciare la corsa al Tricolore. La rassegna metterà in palio in ogni specialità 5 posti per i Campionati Italiani Assoluti di Rieti. Quest’anno viaggia, infatti, su un doppio binario il percorso di qualificazione al massimo appuntamento del calendario nazionale, in programma tre settimane più tardi (24-26 giugno), che sarà a numero chiuso.
Una delle due strade per conquistare il prezioso “pass” è appunto il Challenge, mentre gli altri 11 posti (7 per prove multiple e staffette) saranno attribuiti in base alle graduatorie italiane stagionali al 12 giugno. La kermesse si svolgerà al Firenze Marathon Stadium e verrà trasmessa in diretta streaming su atletica.tv.