I barcellonesi Caldarera e Cicero ai Campionati Italiani Paralimpici Assoluti
Saranno in gara a Padova il 9 e 10 luglio. Entrambi sono tesserati per Asd Polisportiva Fc Contesse di Messina ed hanno ottenuto i preziosi “pass” nelle manifestazioni che si sono svolte in ambito regionale.
Si annuncia un weekend (9-10 luglio) ricco di emozioni allo “Stadio Colbachini” di Padova, palcoscenico dei Campionati Italiani Paralimpici Assoluti, organizzati dalla FISPES. Barcellona Pozzo di Gotto sarà presente con il veterano Simone Caldarera, in gara nei 100 e 200 metri e nel salto in lungo (già Tricolore l’anno scorso nei mt 100, nel lungo e nel getto del peso), e Piero Cicero alla sua prima uscita nazionale, che si cimenterà nei 100 e 200 metri. Entrambi sono tesserati per la Polisportiva Fc Contesse ed hanno ottenuto i preziosi “pass” nelle manifestazioni che si sono svolte in ambito regionale.
Caldarera, allenato da Giuseppe Locandro, è molto fiducioso e e spera di potersi migliorare anche quest’anno, raggiungendo traguardi importanti. Diverse le sensazioni e le emozioni di Cicero, seguito dal tecnico Emanuele Torre e appartenente alla “famiglia” della Duilia, che affronterà con la stessa determinazione di sempre questa kermesse, confidando in un soddisfacente risultato.
Sempre sabato 9, avrà luogo a Barcellona, allo stadio “D’Alcontres-Barone”, il Meeting d’Estate dedicato al marciatore “Maurizio Catanzaro”. Un evento che, oltre a ricordare un grande sportivo, assegnerà un trofeo e farà da “passerella” ai festeggiamenti per i 50 anni di attività sportiva della Duilia. Buona la partecipazione di atleti provenienti dall’intera Sicilia e da oltre lo Stretto.