I complimenti alle società del presidente della FIDAL Sicilia Salvatore Gebbia
“Dopo l’ufficializzazione della composizione delle finali dei Campionati Italiani di Società 2022, sento il desiderio di ringraziare tutte le società che, a vario titolo, scenderanno in pista il prossimo mese per rappresentare al meglio la nostra amata Sicilia sportiva”.
“Dopo l’ufficializzazione della composizione delle finali dei Campionati Italiani di Società 2022, sento il desiderio di ringraziare tutte le società che, a vario titolo, scenderanno in pista il prossimo mese per rappresentare al meglio la nostra amata Sicilia sportiva”. Ad affermarlo è il presidente del comitato regionale FIDAL Sicilia Salvatore Gebbia in riferimento alla partecipazione delle società siciliane alle finali CDS Allievi, Under 23, Master e Assoluti del prossimo mese.
“La partecipazione degli allievi e degli under 23 di Siracusatletica e delle allieve della Duilia Barcellona P.G., ma anche degli under 23 maschili di Milone e femminili del Cus Palermo alle rispettive finali di categoria è sinonimo di un movimento giovanile siciliano in forte crescita, grazie, soprattutto, al lavoro quotidiano delle società”, continua Gebbia.
“Un mix vincente formato da giovani di talento e da atleti e atlete di esperienza, che quotidianamente con passione e abnegazione portano avanti i valori dell’atletica siciliana. Voglio ricordare che nei Master con la presenza di quattro società, che potevano essere anche cinque, la Sicilia si piazza subito dopo regioni più quotate e strutturate”, prosegue il presidente della FIDAL Sicilia, parlando di Running Modica, Puntese S.G. La Punta, Milone e Nissolino SAL Catania.
La Sicilia Running Team, ottenendo l’undicesimo posto nella classifica generale, aveva con merito staccato il pass per le finali Master del 10 e 11 settembre, ma che, a causa di un mero disguido formale, non farà parte delle squadre partecipanti alla kermesse Tricolore. Grande attenzione, infine, al CDS Assoluto su Pista, che vedrà Palermo, il 17 e 18 settembre, sede della finale nazionale “A” Bronzo dopo la finale “A” Argento del 2021.
“I miei complimenti e il tifo di tutto il mondo dell’atletica siciliana vanno agli atleti di Cus Palermo e Milone impegnati nella Finale “A” Argento e di Siracusatletica in pista nella finale “B” di Saronno. Non mancherà sicuramente il supporto locale per le atlete del Cus Catania, impegnate qui da noi nella finale “A” Bronzo e, seppur a distanza, per quelle del Cus Palermo in pista a Saronno nella finale B”.
Articolo e FOTO tratti dal comunicato stampa della FIDAL Sicilia