La “Scalata Saracena” slitta al 2023. Rinviato il Trail dei Peloritani
La manifestazione provinciale su strada, in programma domenica 4 settembre a Piraino, è stata annullata a causa di problemi di carattere organizzativo. Appuntamento all’anno prossimo. La Torre Bianca è inoltre al lavoro per individuare una nuova data per il Trail dei Peloritani, che salterà il 25 settembre a causa della sopravvenuta concomitanza con le elezioni politiche nazionali e regionali.
Due importanti comunicazioni giungono dalla Torre Bianca del presidente Piero Tracuzzi. “La Scalata Saracena”, manifestazione provinciale su strada in programma domenica 4 settembre a Piraino, inserita in calendario provinciale F.I.D.A.L. e promossa dal C.S.E.N., è stata annullata a causa di problemi di carattere organizzativo. Nessuno spostamento di data verrà proposto per la gara agonistica così da non appesantire un calendario F.I.D.A.L. su strada già oberato e per non gravare su altre organizzazioni e partecipanti. Con gli atleti e gli appassionati trekker l’appuntamento è rinviato al 2023.
Il Trail dei Peloritani, che era in programma domenica 25 settembre a Messina, è stato invece rinviato ad altra data. La gara è inserita nel calendario regionale F.I.D.A.L. e in quello nazionale C.S.I. La decisione è maturata a causa della sopravvenuta concomitanza con le elezioni politiche nazionali e regionali. Le Forze dell’ordine, gli operatori della sicurezza locale e delle amministrazioni comunali coinvolti in quella giornata saranno infatti impegnati in servizi pubblici collegati alle consultazioni. “La società Torre Bianca 1986, organizzatrice dell’evento, e i partner del circuito Trail Sicilia Challenge sono a lavoro per individuare una nuova data entro la fine dell’anno” si legge nel comunicato stampa.