Brindisi di Riccardo Pavone e Barbara Bennici al “7° Trofeo Città di Milazzo”
La gara podistica di 10 km, organizzata dalla Polisportiva Milazzo del presidente Francesco Grillo e inserita nel calendario nazionale FIDAL, era valida come 15^ prova del GP Sicilia di corsa su strada.
Riccardo Pavone e Barbara Bennici hanno festeggiato al “7° Trofeo Città di Milazzo”. La gara podistica di 10 km, organizzata dalla Polisportiva Milazzo del presidente Francesco Grillo e inserita nel calendario nazionale FIDAL, era valida come 15^ prova del GP Sicilia di corsa su strada. Discreta la partecipazione degli atleti con oltre 210 partenti, che si sono confrontati su un percorso pianeggiante di 2500 metri, completato quattro volte nel centro della città del Capo.
Il giovane triatleta della Magma Team ha allungato subito sui rivali più accreditati, chiudendo a braccia alzate con il crono di 32’12”. Piazza d’onore per Abdelkrim Boumalik (Atletica Canicattì), giunto al traguardo dopo 1’20”. Terzo Saverio Amasi, portacolori Atletica Savoca, quarto Salvatore Maccarrone, quinto Samuele Faro, entrambi del Magma Team, sesto Natale Grosso della Podistica Messina, settimo Kevin Giorgianni e ottavo Giuseppe Trimarchi, tutti e due dell’Atletica Villafranca.
Tra le donne, prima la palermitana, tesserata per la Caivano Runners, in 41’22”. Seconda Nadiya Sukharyna della Torre Bianca (42’32”). A seguire: Simona Sorvillo (Trinacria Palermo), la compagna di squadra Maria Giangreco, Vincenza Stancampiano (Cus Palermo) e Valentina Catania della Meeting Sporting Club.
Per quanto riguarda le categorie, successi dei messinesi: Giorgianni negli Allievi, Trimarchi SM, Grosso SM40, Francesco Catalfamo (Polisportiva Milazzo) SM70, Letterio De Lorenzo (Marathon Club Messina) SM75, Salvatore Irrera (Stilelibero) SM80, Catania SF35 e Sukharyna nella SF45.