Le Allieve della Duilia Barcellona impegnate nella finale B di Molfetta
La prestigiosa qualificazione della società del Longano è il frutto concreto di un progetto voluto ed avviato dal dirigente-allenatore Emanuele Torre, che ha rinforzato il gruppo collaborando con alcuni tecnici di Siracusa.
Appuntamento con la propria storia, lunga 50 anni, per la Duilia Barcellona. La squadra Allieve, composta da ragazze nate nel 2005 e 2006, sarà impegnata sabato 24 di pomeriggio e domenica mattina 25 settembre, allo stadio “Mario Saverio Cozzoli” di Molfetta, nel raggruppamento “Adriatico” della finale nazionale B di categoria. Le atlete care al presidente Aldo Iraci se la vedranno con le coetanee di: Atletica Avis Macerata, Nissolino Intesatletica, Alteratletica Locorotondo, Polisportiva Tethys Chieti e Atletica Fano Techfem.
La prestigiosa qualificazione della società del Longano è il frutto concreto di un progetto voluto ed avviato dal dirigente-allenatore Emanuele Torre, che ha rinforzato il gruppo collaborando con alcuni tecnici di Siracusa. L’obiettivo, sfiorato pure con gli Allievi, è stato raggiunto unendo le forze, tramite anche alcuni prestiti aretusei e catanesi.
Parteciperanno all’evento Tricolore: Giulia Bucca (800 metri, 4×100 e 4×400), Mariachiara Coppolino (giavellotto), Giusy Sframeli (peso e disco), Sophia Caliri (marcia km 5), Lucrezia Rao Genovese (salto in alto, 400 ostacoli e 4×400), Giulia Giuffrida (4×100), Sofia Martello (100 ostacoli e 4×400), Beatrice Distefano (100, 200 metri e 4×100), Caterina Troni (salto in lungo, 400 metri e 4×400), Anna Molino (salto triplo e 4×100), Carla Calcina (martello) e Mariapia Salamone (1500 e 3000 metri).
Sarà in gara, invece, nella 5 km di marcia della finale A di Rieti Andrea Sutera, cresciuto nell’Atletica Savoca e seguito da Antonello Aliberti, che nell’importante rassegna laziale difenderà i colori della Siracusatletica.