Amasi e Woodland vincono il “3° Memorial Federico Amato”
La gara podistica di 10 km si è svolta nel centro di Gioiosa Marea per ricordare un giovane molto apprezzato nella zona, amante dello sport e dell’iniziative aggregative e sociali, scomparso nel 2017 a causa di un incidente stradale.
Saverio Amasi e Valerie Anne Woodland hanno vinto il “3° Memorial Federico Amato”. La gara podistica di 10 km si è svolta nel centro di Gioiosa Marea per ricordare un giovane molto apprezzato nella zona, amante dello sport e dell’iniziative aggregative e sociali, scomparso nel 2017 a causa di un incidente stradale. La manifestazione, organizzata dalla Polisportiva Europa del presidente Costantino Crisafulli e dall’Avis Gioiosa Marea, era valida come prova del “27^ Gran Prix Sicilia di Corsa 2022”.
Una bella giornata di sole ha accompagnato le prestazioni dei 170 partecipanti, provenienti dall’intera regione. Prima è toccato ai ragazzi, poi spazio ai più grandi, che hanno completato cinque giri, abbastanza impegnativi e tecnici per la presenza di saliscendi.
Amasi, portacolori dell’Atletica Savoca, ha allungato sui rivali più accreditati, tagliando il traguardo a braccia alzate con il crono di 35’23”. Piazza d’onore per Giuseppe Mancuso (Duilia Barcellona), attardato di 54”. Terzo Gianluca Ciarcià (No al doping Ragusa), quarto Claudio Messina (Trinacria Palermo), quinto Sebastiano Ragonese (Universitas Palermo) e sesto Adriano Abbisogni della Trinacria.
Affermazione al femminile di Woodland (Podistica Messina) in 43’56”, davanti a Simona Sorvillo (Trinacria), Vincenza Stancapiano (Cus Palermo) e alla messinese Roberta Abbate, tesserata per il Cus Pro Patria. L’attesa premiazione ha avuto luogo presso l’auditorium, alla presenza del sindaco Giusy La Galia e dei genitori di Federico Amato.
Le FOTO sono tratte dalla pagina Facebook dell’Avis di Gioiosa Marea