Il 6 novembre torna il Trail dei Peloritani
L’evento promosso e organizzato dalla Torre Bianca è valido come ottava tappa del Trail Sicilia Challenge. Confermate “la classica” di 21km e, per il secondo anno, anche la 11km. All’interno della manifestazione è previsto anche un trekking da 7,5 km.
Ritorna il Trail dei Peloritani, promosso e organizzato dalla Torre Bianca. L’evento è valido come ottava tappa del Trail Sicilia Challenge, che si svolge sotto l’egida del Centro Sportivo Italiano Sicilia e con la collaborazione del Centro Sportivo Italiano Messina. Appuntamento domenica 6 novembre, alle Quattro Strade sui Colli S. Rizzo.
Confermate “la classica” di 21km (trail lungo) e, per il secondo anno, anche la 11km (trail corto). Dopo la gara principale verranno premiati con la coppa il primo e la prima atleta al traguardo. Medaglie per i primi tre di ogni categoria Master. Per la 11km verranno premiati i primi 5 uomini e le prime 5 donne al traguardo. All’interno della manifestazione è previsto anche un trekking da 7,5 km, rivolto a tutti gli amanti dell’attività motoria all’aria aperta, per promuovere uno stile di vita sano ed equilibrato, organizzato insieme all’Associazione “Camminare i Peloritani”. Particolare attenzione sarà rivolta all’assistenza e alla sicurezza dei partecipanti grazie al supporto della Forestale, dell’Associazione “Camminare i Peloritani” e, ovviamente, dello staff della Torre Bianca.
Il programma orario:
Ore 7:45 Ritiro pettorali presso il centro Polivalente “Colle San Rizzo” della Forestale in località 4 strade di fronte “Don Minico”
Ore 8:00 Riunione giuria e concorrenti
Ore 9:00 Briefing
Ore 9:15 Partenza 21 km, 11 km e 7,5 km
Ore 12:30 Premiazioni e rinfresco post gara.
Percorso Altimetria 11 km
PARTENZA di fronte la struttura denominata ex albergo colle san Rizzo (pressi Don Minico), Sterrata fino al bivio Pietralonga (Discesa), Sterrata fino al Sentiero Pietralonga (Ondulata), SENTIERO PIETRALONGA (Salita), Ecce Homo Svolta a Sinistra Sterrata (Ondulata), Svoltare a destra per Sentiero ABC (Ondulato) , SENTIERO ABC fino a bivio Crupi (Discesa), SENTIERO Crupi (Discesa), Girare a Destra direzione Vivaio Crupi Sterrata (Discesa/Salita), Madonnuzza 2° Ristoro e Cancello orario, Direzione Sentiero Ialia Sterrata (Salita), SENTIERO IALIA (Ondulato), Prendere scala di legno e proseguire fino a Puntale Ialia (Salita), Arrivare al Traliccio e proseguire in dir.Camaro Sterrata (Discesa), Svoltare a destra direzione Madonnuzza Sterrata (Ondulata), Mad.zza 3° Ristoro-Proseguire dir. Sentiero ABC Mista (Salita), Svoltare a destra SENTIERO ABC fino a F. Ferraro/ Daini (Ondulato), Svoltare a SN dir. Ecce Homo fino al sent.ro Pietralonga (Pianura), SENTIERO PIETRALONGA (Discesa), Direzione Arrivo Don Minico Sterrata (Ondulata), ARRIVO stesso punto di partenza.